giovedì 28 gennaio 2016

2 Contest: Premio MIGLIOR LETTORE

Come promesso ecco un nuovo contest per il premio MIGLIOR LETTORE!
Questa volta non vi darò un tema ma semplicemente vi chiederò di lasciare un commento almeno ad una delle seguenti recensioni.



Waiting Room di Bianca Cataldi
Il gatto nero di Edgar Allan Poe
Sem di Gianluigi Gasparri
Colpa delle stelle di John Green
Io prima di te di Jojo Moyes


Il commento che più mi colpirà riceverà questa volta 30 puntiil 
secondo 15 punti e il terzo 5 punti.
Siete liberi di poter commentare più di una volta e avere quindi più possibilità di vincere perchè valuterò ogni singolo commento C:

Questo contest avrà durata di una settimana quindi inizia oggi giovedì 28 Gennaio e si concluderà il Giovedì 4 Febbraio.

Partecipare è davvero semplice e se vi va di farlo vi basta scrivere partecipo sotto questo post. I commenti che lascerete alle recensioni mi arriveranno come messaggio di posta elettronica quindi tranquilli perchè li leggerò tutti C:
Detto questo buona fortuna!

mercoledì 27 gennaio 2016

Waiting Room di Bianca Rita Cataldi




Titolo: Waiting Room

Autore: Bianca Cataldi

Editore: Butterfly

Pagine: 154

Genere: Narrativa

Prezzo di copertina: € 12,00

Pubblicazione: 2013







TRAMA


È il 1942. In una Puglia bruciata dal sole, Emilia e Angelo condividono la passione per il sapere, il desiderio di libertà e il tempo della loro giovinezza. Settant'anni dopo, seduta nella sala d'attesa di un dentista, Emilia rivela a se stessa la verità negata di una giovinezza che adesso, per la prima volta, ha il coraggio di riportare alla luce. Con una scrittura che è poesia del ricordo e caleidoscopio di emozioni, Bianca Rita Cataldi accompagna il lettore tra i sorrisi e le lacrime di una donna come noi, raccontando la storia di un amore mancato, di una generazione nell'età dell'incertezza, di un'attesa che attraversa tutta una vita.


L'AUTRICE


Bianca Rita Cataldi è nata nel 1992 a Bari, dove frequenta la facoltà di Lettere e studia pianoforte in conservatorio. Finalista al Premio Campiello giovani 2009, ha esordito nel 2011 con il romanzo “Il fiume scorre in te” (Booksprint Edizioni). Waiting room, finalista della II edizione del premio Villa Torlonia, è il suo secondo romanzo. 


LA MIA RECENSIONE


Salve lettori..
Qualche tempo fa ho letto Waiting Room di Bianca Rita Cataldi e anche se non l'ho fatto immediatamente, oggi sono qui per recensirvelo. E' la mia seconda recensione in collaborazione con la Butterfly Edition e in qualche modo spero di incuriosirvi. Come sempre, evito di riassumervi la storia ma lascerò un mio parere al riguardo.
Waiting Room è un libro che cattura l'attenzione sin dalle prime pagine. Personalmente l'ho letto tutto d'un fiato anche perchè ho trovato impossibile poter smettere di farlo. La storia è estremamente semplice e meravigliosamente scorrevole!
Waiting Room è una storia diretta che ti trascina con se e non ti lascia andare.
Mi sono sentita come catapultata all'interno del romanzo, come fossi invisibile al centro di ogni evento ; i personaggi erano proprio li di fronte ai miei occhi, la storia continuava incessante ed io, come fossi un fantasma, osservavo tutto da vicino, eventi, personaggi e ambientazioni, evolvere intorno a me.
Leggendo Waiting Room, sono riuscita ad immedesimarmi completamente nel personaggio principale, Emilia.
Tutta la storia è un enorme, gigantesco flashback vissuto dalla protagonista che rivela il suo passato seduta nella sala d'attesa di un dentista, appunto in una "Waiting Room" ed è proprio qui che rivela a se stessa la verità negata di una giovinezza, ovvero l'amore per Angelo, un ragazzo ribelle e rivoluzionario, che vive fuori da ogni convenzione e consuetudine, senza alcuna voglia di sposarsi e metter su famiglia con la sola passione per il pianoforte e la voglia di divenire professore.
Allo stesso modo Emilia, diversamente dalle sorelle e dalla madre, ha un'idea di vita completamente scostante dalla norma; niente matrimonio, niente figli, niente vincoli.
E' proprio grazie a queste affinità che tra Angelo e la protagonista scatta immediatamente la scintilla.


IL MIO PARERE?


Ho amato questo romanzo, tra i più belli letti negli ultimi mesi.!
E' strano come una semplice storia possa catturarti tanto e non lasciarti neppure un istante per prendere fiato. Ci sono stati punti di intensa emozione ad esempio nei momenti in cui Angelo ed Emilia si sono scambiati il loro primo bacio e momenti in cui si sono lasciati andare all'amore... o quasi!
Il finale devo ammettere che mi ha lasciato l'amaro in bocca.. Mi aspettavo si concludesse diversamente. 

Se lo consiglio?


Assolutamente si! Se amate le storie romantiche dovete acquistare questo libro e lasciarvi travolgere in pieno!


                     LA MIA VALUTAZIONE



venerdì 22 gennaio 2016

Risultato primo contest.. Premio MIGLIOR LETTORE

Salve a tutti lettori...
Chi di voi ha partecipato sa che oggi scade il primo contest organizzato per il premio MIGLIOR LETTORE con tema LETTERA DA UN SOLDATO.
Il premio era di 40 punti da dividere in due posizioni:

1 Miglior commento: 25

2 Miglior commento 15

Ho letto i commenti di tutti i partecipanti anche più di una volta e devo dire che tutti a modo proprio mi hanno emozionata. Ce n'è uno in particolare che mi ha colpita sin da subito e non ho avuto dubbi che la vittoria sarebbe stata sua.
Il secondo commento è stato davvero difficile da scegliere ma dopo aver letto attentamente sono giunta ad una conclusione.
Di seguito riporterò i commenti vincitori

1 POSTO
Elisa Pellino si aggiudica 25 punti con il seguente commento:

Amore mio, anche stasera qui c'è tanto freddo, la neve sta ricoprendo le strade, e mentre io cerco i modi più assurdi per riscaldarmi, mi accorgo che mi basterebbero i tuoi occhi, che come fuoco ardente riuscirebbero a scaldarmi in queste notti di gelo.
Mi manchi tanto sai? Qui è tutto diverso da casa nostra, non ci sono le risate dei bambini che si sentono per tutta la casa, qui c'è solo tanto dolore. 
C'è gente, uomini, padri, e mariti come me, che muoiono ogni giorno. Ma io sono vivo Margot, e prego il buon Dio che spero sia dalla nostra parte di concedermi la possibilità di tenerti ancora una volta tra le mie braccia. Vuoi sapere qual'è la cosa che accompagna i miei pensieri ogni notte? Tu, e i miei bambini. I nostri bambini. 
Vorrei tanto essere a casa con voi. Mi piacerebbe sentire il profumo dei tuoi biscotti, mi piacerebbe accendere il fuoco, e giocare con Liam e Daniel. Ricordare tutto questo, mi fa molto più soffrire del freddo e dei proiettili che mi hanno colpito.
Voglio che tu dica a Liam e Daniel, che io li ho sempre amati, e che li amerò per tutta la vita. Che loro insieme a te sono stati le uniche cose belle della mia breve vita. Sto morendo amore mio, me ne andrò prima di poterti dare un'ultimo bacio, me ne andrò prima di poterti guardare un ultima volta negli occhi e dirti quanto ti amo, e quanto sono stato fortunato ad averti nella mia vita, me ne andò senza vedere crescere i nostri figli, ma sono sicuro che tu li crescerai molto bene, e che non gli farai mai mancare l'amore.
Margot, devi promettermi una cosa. Promettimi che sarai felice, non mi importa dove, come, e con chi, voglio soltanto che tu sia felice, come i giorni che abbiamo trascorso insieme. In futuro racconterai ai nostri figli, quanto ci siamo amati.
Non piangere quando leggerai questa lettera, " Chi muore per la libertà, muore per tutti, e io muoio anche per te." 
Ma non temere, un giorno lontano ci rincontreremo lassù, così potrò appoggiare le mie labbra sulle tue, e sussurrarti quanto tu mi sia mancata. Addio amore mio. Il mio respiro sarà sempre il tuo.
Io continuerò a guardarvi dall'alto.
Thomas!!!


2 POSTO
Carmela Barca si aggiudica 15 punti con il seguente commento:

Mia cara Lucrezia,mia dolce compagna ti scrivo per darti mie notizie e non farti stare in pensiero. Quando sono partito per difendere la nostra Madre Patria ho promesso di scriverti ogni giorno e posso solo immaginare quanta paura tu abbia provato in questi lunghi giorni di silenzio. Perdonami se puoi. Ti ho pensata ogni giorno ma non mi è stato possibile scriverti, all'alba del 18 novembre il nostro campo è stato bombardato da tre aerei, molti dei miei fratelli stavano ancora dormendo quando la morte li ha sorpresi. Io e altri cinque siamo vivi solo perché quella notte toccava a noi fare da sentinella al deposito delle armi. Il boato delle bombe è arrivato fino a noi e il cielo si illuminato ,come se fosse giorno,è stata una corsa contro il tempo,ma 37 dei miei fratelli non ce l hanno fatta, tra loro Giacomo l'infermiere che ho conosciuto durante il viaggio verso questo maledetto inferno , è stato ferito a una gamba da una scheggia, le medicine sono andate perse, ho provato a curarlo, il campo ci è subito apparso un deserto fumante di tende e carcasse di camionette,non è rimasto nulla,i soccorsi sono arrivati tardi per molti dei miei fratelli. Giacomo è morto tre giorni fa tra le mie braccia, delirava la febbre era alta, è morto chiamando la sua Ginevra. Mio tesoro, ho avuto paura di perderti per sempre, e non rivederti mai più. Il pensiero di tornare e abbracciarti è la forza che mi spinge a non arrendermi, il tuo amore è uno scudo invisibile che mi protegge e mi da la forza per tornare da te. Se i miei calcoli sono esatti, quando riceverai questa lettera sarà il 28 novembre, il giorno del compleanno, di quella bellissima donna che il 22 maggio di sei mesi fa, sposandomi mi ha reso l'uomo più felice del mondo, buon compleanno dolce amore mio,anche se siamo lontani,non essere triste "alza gli occhi al cielo,cerca il sole, la luna, o la stella più luminosa del cielo guardala con la pace nel cuore,e pensa che è la stessa che a km di distanza anche io sto guardando, e per un istante saremo vicini" è quello che mi hai detto il giorno della mia partenza ricordi? Adesso amore mio, alza gli occhi al cielo cerca, e mi sentirai vicino a te. Avrei voluto essere con te, oggi più che mai, svegliarmi accanto a te, portarti in giro per la città, regalarti i tuoi fiori preferiti, poi ti avrei bendato gli occhi e ti avrei portato in quel ristorante che tu chiami "antipaticosamente costoso" e ti avrei detto che non ce niente al mondo che valga quanto il tuo sorriso! Ti amo vita mia. Tutto questo lo faremmo,appena questa stupida maledetta sanguinaria guerra finirà, te lo prometto,tu pensami e proteggimi con il tuo amore.
Ti amo.
Matteo

Questa è la situazione attuale. Ho assegnato un "+" per ogni vostro commento e ovviamente ho aggiunto i punti di questo contest



Grazie a tutti per la partecipazione e tranquilli perchè in questi giorni organizzerò un altro contest così che tutti abbiate la possibilità di accumulare punti. Intanto regalo un punto ad ogni partecipante e vi ringrazio! 
Al prossimo contest 
Amy C:



domenica 17 gennaio 2016

Amiamoci nonostante tutto di Vittorio De Agrò








 Titolo: Amiamoci nonostante tutto 

 Autore: Vittorio De Agrò

 Editore: Youcanprint Self-Publishing

 Data di uscita: 2015










TRAMA


Si dice che l’amore non abbia età ed è proprio così per “Amiamoci,nonostante tutto”.
In un panorama rosa prevalentemente al femminile, ecco emergere storie dal cuore maschile, un cuore che, però, ha sempre bisogno della mano gentile di una donna per trovare la propria strada.
Storie diverse, età differenti, sentimenti ricchi di sfumature e modi d’essere, che nascono nella purezza di un bambino e si completano nella maturità dell’adulto.
Emozioni, commozione, sorrisi; la mente del lettore viaggerà nei ricordi, passeggerà nel presente e magari immaginerà un futuro, sempre all’insegna dell’amore.
Sarà Federico a condurci in questo percorso di gioia e ostacoli.Un giovane uomo, forse ancora immaturo, ma sicuramente diffidente nei confronti delle relazioni durature, che grazie ai racconti di un vecchio e saggio libro, riuscirà ad aprire il suo cuore...


L'AUTORE


Vittorio De Agrò è nato in Sicilia, ma vive a Roma dal 1989.
E’ un proprietario terriero e d’immobili, conservatore,“diversamente ignorante” e orgogliosamente teledipendente.
Dopo aver ottenuto la maturità classica nel 1995, ha gestito i beni e l’azienda agrumicola di famiglia fino al dicembre 2012.
Nel Gennaio 2013 ha aperto il blog: ilritornodimelvin.wordpress.com che è stato letto da 30 mila persone in 105 paesi nei 5 continenti.
Collabora : da Giugno 2014 con il blog letterario “Il Rumore dei libri”, da Novembre 2014 è redattore cinema e teatro del sito”Parole a Colori”, da Febbraio 2015 con i siti”Nuove Edizioni Bohemien” e “My Genearation Web”e infine da Marzo 2015 con il sito letterario “Passione Lettura
Amiamoci,nonostante tutto” è il suo secondo romanzo autpubblicato nel febbraio 2015
Ha pubblicato nel 2014 con Cavinato Editore International il romanzo autobiografico “Essere Melvin


CONTATTI AUTORE



Account personale facebook :https://www.facebook.com/essere.melvin









venerdì 15 gennaio 2016

Premio Miglior Lettore

Salve a tutti lettori...

Come molti di voi sanno, ho intrapreso un iniziativa circa una settimana fa ovvero PREMIO MIGLIOR LETTORE (per chi ancora non sapesse dell'iniziativa, metterò il link relativo all'articolo in fondo al post, dove potrete leggere tutte le informazioni necessarie)

Come ben sapete per ogni commento o condivisione acquisterete dei punti che segnerò con degli asterischi accanto ai nomi di ciascun partecipante ma oggi mi sento generosa e quindi ho deciso di regalare ben 40 punti a chi di voi saprà emozionarmi con un commento.

Il tema è: Lettera da un soldato



Ebbene si, dovrete immedesimarvi nel ruolo di un soldato che si è appena arruolato per andare in guerra e scrivere una lettera in cui descrivete l'ambiente in cui si trova, la situazione che sta vivendo e la probabilità di non fare ritorno a casa. 

SUGGERIMENTI

Amo le tragedie e il dramma quindi più siete tragici più avrete possibilità di vincere.

Il commento che più mi commuoverà riceverà 25 punti
Il secondo commento scelto 15 punti

Date sfogo alla vostra fantasia e commentate in tanti!!
Vi aspetto :D
Amy

Il vincitore verrà decretato entro il 22 di questo mese

Per chi ancora non fosse ancora al corrente dell'iniziativa questo è il link con tutte le informazioni relative 

http://booksneverleaveus.blogspot.it/2016/01/premio-miglior-lettore_7.html

mercoledì 13 gennaio 2016

Favola di una falena di Alessio Del Debbio




Titolo: Favola di una falena

Autore: Alessio Del Debbio

Casa editrice: Panesi Edizioni

Genere: romanzo per ragazzi / new adult

Prezzo: 2,99 euro

Formato: digitale





TRAMA

Quarta di Copertina: Viareggio, settembre 2001. Sta per finire l'estate dopo la maturità: tempo di prendere decisioni importanti. Su questa premessa iniziano le avventure del turbolento Jonathan, della timida Francesca, della sognatrice Veronica e del rigoroso Leonardo, un viaggio nell'amicizia e nell'amore, una favola moderna di eroi coraggiosi che sopravvivono alla quotidianità aiutandosi l'un l'altro e credendo nei propri sogni. Falene in cerca di luce, destinate a non trovare mai riposo.
Tutto il resto non conta, tutto il resto si ferma alle porte della nostra amicizia.
Trama: Dopo la maturità, Jonathan e i suoi amici devono prendere importanti decisioni sul proprio futuro. Jonathan rinuncia a studiare, tuffandosi nel lavoro a tempo pieno, aiutando il cugino nella sua agenzia pubblicitaria, e cercando di recuperare la sua amicizia con Leo, incrinata da una ragazza che si era messa tra loro. Leonardo si iscrive a Medicina ma deve barcamenarsi tra le lezioni, lo studio e il prendersi cura della madre, psicologicamente instabile, e della sorella più piccola, che continua a sognare una famiglia unita, anche con il padre da cui si sono allontanati quando hanno lasciato Milano. Veronica sorprende gli amici, decidendo di iscriversi al Dams e andando a vivere a Bologna con il suo nuovo ragazzo, scardinando gli equilibri del gruppo. Francesca infine si iscrive a Lettere, sua grande passione, continuando a scrivere in un diario le avventure dei suoi amici, con l’idea un giorno di farne un libro, e faticando nel liberarsi del fantasma del suo defunto ex ragazzo che da sempre la ostacola nei suoi rapporti con il sesso maschile.
Su queste premesse iniziano le avventure di Jonathan e dei suoi amici, in quel periodo di passaggio che è la fine dell’adolescenza e l’inizio dell’età adulta. Un periodo in cui i sentimenti appaiono amplificati, a volte confusi, di certo molto intensi. Lo sa bene Veronica che lotta per inseguire un sogno e fuggire alla maledizione di Cenerentola, oppressa da una famiglia di “matrigne”. Da bruco diventerà una falena, sbattendo le ali in cerca della sua fiamma vitale.


BIOGRAFIA


Alessio Del Debbio nasce a Viareggio nel 1981. Appassionato di storia e mitologia, adora trascorrere il tempo libero leggendo, quasi divorando, romanzi storici o letteratura fantastica. Si laurea in Lettere Moderne con una tesi su Nick Adams, protagonista di alcuni racconti di “In our Time”, di Hemingway. Nel 2007 frequenta il corso di scrittura creativa organizzato da Divier Nelli, noto scrittore viareggino. Dal 2013 frequenta i Laboratori di Scrittura Creativa dell’Associazione Culturale “Le Otto Querce” di Viareggio, curati dallo scrittore e giornalista fiorentino Mirko Tondi. Nel 2011 pubblica “Oltre le nuvole – storie di amici”, romanzo young adults ambientato a Viareggio, cui seguirà, nel 2015, il prequel “Anime contro”. Nel 2014 esce il racconto distopico “L’abisso alla fine del mondo”; Gds Edizioni. Dal 2012 al 2015 pubblica numerosi racconti in varie antologie, tra cui “I mondi del fantasy IV e V” di Limana Umanità Edizioni e “Racconti Toscani” di Historica Edizioni, molti dei quali riuniti nell’antologia “L’ora del diavolo”, vincitrice della III edizione del concorso ObiettivoLibro di Sensoinverso Edizioni e pubblicata a inizio 2016.


ESTRATTO

«Vorrei ricominciare a credere. Lo vorrei davvero. Credere che la vita abbia uno scopo e non sia soltanto un vuoto trascinarsi in giorni spesso uguali, credere che ci sia una luce alla fine del tunnel, che tutte le nostre sofferenze saranno ripagate. E che ci sia una persona, una sola, tra i miliardi che siamo, disposta a condividere la sua fede con me, a credere in me quanto io in lui, e a vivere lo stesso sogno. Pensi sia possibile, Leo?» (Veronica) 


NOTA

Per quanto "Favola di una falena" sia ambientato DOPO gli eventi di Anime contro e Oltre le nuvole, la lettura dei romanzi precedenti di Alessio Del Debbio non è obbligatoria, in quanto i libri sono costruiti per essere fruiti indipendentemente l'uno dall'altro. 



LINK PER L'ACQUISTO

Su tutti gli store, ad esempio Amazon, IBS e Mondadori Store. Amazon: http://www.amazon.it/Favola-una-falena-Gli-Speciali-ebook/dp/B01A7VLERE/ref=sr_1_4?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1452514222&sr=1-4 

Mondadori Store: http://www.mondadoristore.it/Favola-di-una-falena-Alessio-Del-Debbio/eai978889928932/ 


INFORMAZIONI SULL'AUTORE


Sito dell’autore: www.alessiodeldebbio.it 

Blog: www.imondifantastici.blogspot.it 

Pagina facebook dell’autore: “I mondi fantastici” www.facebook.com/alessio.deldebbio 

Pagina facebook del libro: Favola di una falena https://www.facebook.com/Favola-di-una-falena-984399918301292/


venerdì 8 gennaio 2016

I braccialetti della speranza di Luigi Dinardo





Autore: Luigi Dinardo

Titolo: I braccialetti della speranza

Editore: Youcanprint

Pagine: 192

Copertina: Morbida

Data di uscita: 2015








TRAMA

Ivan ha un rarissimo tumore allo stomaco. Cristian e Katia hanno la leucemia. Tre giovani anime che non possono sopravvivere senza l'aiuto di qualcuno. Riusciranno a trovarsi? L'amicizia e la solidarietà saranno sufficienti a salvare le loro vite? Dopo "Braccialetti rossi", un'altra storia di vita vissuta, di speranza, d'amore.


INTERVISTA ALL'AUTORE


Amy: Salve Luigi e benvenuto!

Luigi: Grazie per l’invito nel tuo splendido blog.



Amy: Allora, parlaci di come è nata l'idea di questa storia.

Luigi: Ho scritto questo romanzo alcuni anni fa, subito dopo la morte di una cara zia. Ho seguito tutto il percorso della malattia, di come lei si sia spenta in pochi mesi. La situazione mi aveva talmente shoccato che sentivo il bisogno di sfogarmi. Spero di essere riuscito a trasmettere al lettore qualcosa. Questo è di certo il romanzo più impegnativo che abbia mai scritto nella mia vita.



Amy: Per te scrivere è sempre stato semplice e scorrevole o anche tu come molti hai sofferto del cosi detto: BLOCCO DELLO SCRITTORE?

Luigi: Certo, ci sono alcuni periodi dove non hai l’ispirazione, dove la tua mente pensa a tutt’altro. Questo, lo ammetto, è uno di questi. Da tanto tempo sto cercando di portare a termine un romanzo ambientato in Texas, ma in questo periodo non ho proprio l’ispirazione. Attenderò momenti più rosei. Non ha senso scrivere quando non si è ispirati, anche perché si rischia di scrivere male. Meglio pazientare.



Amy: Ti ispiri a qualche scrittore in particolare? Se è si perchè?

Luigi: Domanda difficile questa! Seguo molti autori di generi diversi come John Grisham, Ken Follett, J. K. Rowling, Stephen King, Clive Cussler e tantissimi altri, ma non mi ispiro a nessuno in particolare. Tendo a essere indipendente. Anche se preferisco gli autori stranieri.



Amy: Qual'è il tuo genere preferito di lettura?

Luigi: Leggo un po’ di tutto, ma devo ammettere che prediligo il genere thriller/Gialli. Mi piace immergermi nell’indagine e cercare di scoprire il colpevole. Ho scritto anche un thriller tempo fa dal nome “Il sangue del bersagliere”. Il mio preferito in questo genere è Jeffery Deaver, un vero maestro. Ultimamente però sto scoprendo anche le storie un po’ rosa, che ho snobbato per anni per pregiudizio. Alcune sono davvero piacevoli.



Amy: Cosa ti ha spinto ad autopubblicarti piuttosto che cercare una casa editrice?
Luigi: Ad essere sinceri a qualche casa editrice ho inviato il mio romanzo. Un paio mi hanno anche risposto affermativamente, ma proponevano una tiratura bassissima, una percentuale ancor più bassa e una promozione inesistente. In pratica dovevo fare tutto da solo, farmi pubblicità per conto mio. E allora ben venga per il self-publishing, almeno la mia percentuale è più alta e posso prendere personalmente tutte le decisioni.



Amy: Perchè dovremmo leggere il tuo romanzo?

Luigi: “I braccialetti della speranza” è un romanzo pieno di amore, di fiducia, di sofferenza e di speranza. Ci ho messo tutto il mio cuore quando lo scrivevo, ho provato a immedesimarmi nelle persone che combattono ogni giorno contro la malattia. Inoltre il romanzo affronta tematiche importanti come la famiglia, la malattia, l’amore, la religione e solidarietà. Sono convinto che la mia storia riuscirà a toccare le corde più intime di diversa gente, e non lo dico per spavalderia. Semplicemente sono soddisfatto di quello che ho scritto e dell’impronta che sono riuscito a dare alla storia.



Amy: Luigi, sei riuscito a scrivere un romanzo e ad autopubblicarti. Parlaci della tua esperienza

Luigi: Autopubblicarsi a mio avviso è un’ottima alternativa all’editoria tradizionale. Sappiamo benissimo che è molto difficile farsi pubblicare da una casa editrice, anche perché molte di loro non accettano manoscritti e scelgono i loro autori solo tramite agenti famosi o canali privilegiati. Quindi, quando un autore crede nella propria storia è giusto che gli dia vita. Diversi autori dopo l’autopubblicazione sono stati notati da importanti case editrici. Io personalmente innanzitutto scrivo per me stesso, perché mi piace e mi fa stare bene. E mi dispiacerebbe se le mie opere, i miei racconti e i miei pensieri, dovessero restare inascoltati e isolati su un file del Pc. Molto probabilmente in futuro continuerò a usufruire dell’autopubblicazione, anche perché con il trascorrere degli anni questo servizio si è evoluto parecchio, la qualità è migliorata e i prezzi sono calati. Lo consiglio a tutti.



Amy: Descrivi il libro in 3 parole

Luigi: Commovente, attuale, riflessivo.



Amy: Grazie per la tua gentile disponibilità. A presto.

Luigi: Grazie a te per lo spazio che mi hai dedicato.



Link d'acquisto

AMAZON 
http://www.amazon.it/braccialetti-della-speranza-Luigi-Dinardo/dp/8891188255

YOUCANPRINT
http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/i-braccialetti-della-speranza.html



giovedì 7 gennaio 2016

Premio MIGLIOR LETTORE!

Lettori Buona Sera
Da circa un mese o poco più ho notato che la maggior parte di voi non partecipa più alle attività del blog nonostante io intraprenda molte iniziative.
E allora oggi sono qui per proporre il PREMIO MIGLIOR LETTORE, iniziativa che inizia oggi 7 Gennaio 2016 e si concluderà a fine Aprile.




Come sarà scelto il vincitore?

Semplice! 
Io sono l'unica amministratrice del blog per cui sono io l'unica a poter stabilire chi di voi commenta, condivide o partecipa più costantemente alle attività! Creerò una scheda su word in cui inserirò i nomi dei lettori più attivi e per ogni commento da parte di quest'ultimo o condivisione aggiungerò degli asterischi accanto al suo nome e di tanto in tanto (probabilmente un paio di volte al mese) posterò il documento così che tutti possano vedere e cercare di superarsi e aggiudicarsi il premio Miglior Lettore!




Quali saranno i premi?

Beh.. A dire il vero non ho ancora stabilito quali siano i libri (probabilmente sarete voi a sceglierli) ma posso darvi un piccolo indizio.
I premi saranno 3, ovviamente il 1 comprenderà di certo un cartaceo o un paio di cartacei, il secondo potrebbe essere un cartaceo e un ebook e il terzo semplicemente un ebook.
Ad ognuno di questi premi potrò poi aggiungere piccoli gadget che siano questi segnalibri personalizzati, smalti o quant'altro!
I premi saranno anche stabiliti in base a quanta attività ci sarà all'interno del blog quindi mi aspetto ci sia una bella ma soprattutto sana competizione tra voi lettori.

Mi auguro con questa iniziativa che il blog torni ad essere attivo come prima, anzi PIU' di prima!!

Quindi cosa aspettate? 
Io seguirò le vostre attività e come già detto vi aggiornerò con delle classifiche settimanali o mensili.

Spero di riuscire ad essere attiva e di deliziarvi con nuovi articoli e recensioni e soprattutto con questa iniziativa auguro a tutti voi uno splendido 2016 e che vinca il migliore! 

lunedì 4 gennaio 2016

TANTI AUGURI A MEEEE!

Salve a tutti lettori!
Scusate il periodo di assenza ma tra feste, lezioni di piano, problemi alla connessione e mille altri impegni non ho potuto essere presente sul blog come desideravo. 
Mi scuso quindi per l'assenza e spero d'ora in poi di ritagliarmi un po' di tempo per voi ogni giorno.
Detto questo sono qui per dirvi che..
RULLO DI TAMBURI
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Oggi è il mio compleannooooo!
Quindi tanti auguri a me! u.u
Compio 20 anni e niente, so che non vi fregherà una ceppa di questo ma mi andava di condividerlo con voi!


Questa è la torta che mi piacerebbe ricevere ma devo accontentarmi di un tiramisù C:
Beh, se ricevessi qualche regalo libroso non sarebbe mica male!
Chi di voi è nato come me nel mese più freddo dell'anno? 
Amy C: