sabato 26 settembre 2015

GIVEAWAY!

Salve a tutti lettori!
Quest'oggi voglio proporvi un giveaway in collaborazione con il blog Pretty Little Reviews ed in palio questa volta ben 2 cartacei messi a disposizione da me e dall'amministratrice di Pretty Little Reviews, nonchè mia cara amica. 
Ma non perdiamoci in chiacchiere! 
Vi presento subito i libri in palio, sono usati ma ben tenuti! 

Il cartaceo proposto dal mio blog è: La scatola a forma di cuore di Joe Hill



Titolo: La scatola a forma di cuore

Autore: Joe Hill


Traduttore: Curtoni M.; Parolini M.


Editore: Sperling & Kupfer


Data di pubblicazione: Novembre 2008


Prezzo di copertina: 10,50 EUR


Genere: Letteratura dell'orrore










TRAMA

L'annuncio su Internet di una ragazza che vuole liberarsi del fantasma del suo patrigno attira l'attenzione di Judas Coyne, rockstar miliardaria con un debole per il macabro. Il musicista - che annovera nella sua collezione il cranio di un indemoniato, la confessione di una strega, un cappio consunto dall'uso - si aggiudica l'articolo e una mattina gli viene recapitata una scatola a forma di cuore al cui interno si trova un abito scuro. Da quel momento una presenza misteriosa si manifesta nella casa e incomincia a perseguitarlo. Un silenzioso vecchio signore vestito di nero, con un piccolo rasoio che gli pende dal polso, costringe il suo segretario a impiccarsi, cerca di far marcire viva la sua giovanissima amante, ma soprattutto vuole infilarsi nella testa di Jude per indurlo a suicidarsi.

Il cartaceo proposto dal blog Pretty Little Reviews è: L'Ultima casa a sinistra




Titolo: L'ultima casa a sinistra

Autore: Unni Lindell


Traduttore: Peroni I.


Editore: Newton Compton


Data di pubblicazione: Febbraio 2012


Prezzo di copertina: 9,90 EUR


Genere: Thriller









TRAMA

Il corpo senza vita di Britt Else Buberg viene ritrovato sul marciapiede, di fronte al palazzone di cemento alla periferia di Oslo, dove la donna abitava. Apparentemente si tratta di una caduta dal balcone. Britt, sola e senza amici, potrebbe avere il classico profilo della suicida. Eppure un testimone ha visto con i propri occhi qualcuno che la spingeva giù dalla finestra. A distanza di poche ore, in un camping fuori città viene ritrovato anche il cadavere di Lili Rudeck: diciannove anni, lavoratrice stagionale di nazionalità polacca, la ragazza viveva in un bungalow di proprietà di un uomo che abita nel condominio di Britt. Quindi è tutto risolto? L'uomo è colpevole di entrambi i delitti? La questione non è così semplice: Cato Isaksen e la collega Marian Dahle scopriranno ben presto che nello stesso camping è stata violentata e uccisa un'altra ragazza, stranamente molto somigliante a Lili. Ma quel delitto è avvenuto molti - troppi - anni prima, nel 1972...

Ora vi posto le foto dei libri che vi spediremo per farvi rendere conto delle attuali condizioni




REGOLAMENTO

1) Unirsi ai lettori fissi del blog Books Never Leave Us e del blog Pretty Little Reviews
2) Iscriversi al gruppo facebook Books Never Leave Us e alla pagina facebook Pretty Little Reviews
3) Partecipare all'evento del giveaway su facebook (in descrizione le regole)
4) Lasciate un commento con la vostra e-mail, il nome con cui siete iscritti all'evento e scrivendomi cosa rappresenta per voi la lettura. I 3 commenti a mio avviso più commoventi, riceveranno un numero in più per l'estrazione.

IL GIVEAWAY INIZIA OGGI 26 SETTEMBRE 2015 E SI CONCLUDERA' IL 1 NOVEMBRE 2015

Che la fortuna sia con voi
Baci Amy e Serena C:

venerdì 25 settembre 2015

La rosa oscura di Laura Martin Montagner







Titolo: La rosa oscura

Autrice: Laura Martin Montagner con Alice Stocco Donadello

Editore: GDS

Pagine: 430

Data di pubblicazione: Maggio 2015

Prezzo di copertina: 17,90 EUR

Genere: Paranormal Romance

Valutazione: 5 stelle

Ebook: 3,49 EUR





TRAMA


 Dopo l’improvvisa scomparsa dei genitori, la giovane Evelyn Morgan si trasferisce a Rosalynn Island, un’isola avvolta dal mistero, situata al largo dell’oceano Pacifico. Lì incontra Declan Van Egon, un misterioso ragazzo dagli incredibili occhi verdi che con un solo sguardo riesce a sconvolgerla, ma che possiede anche un carattere e un comportamento indecifrabili a causa di un terribile segreto che nasconde nel proprio cuore. Da quel momento un susseguirsi di inspiegabili eventi porteranno laprotagonista a scoprire segreti celati dalla sua stessa famiglia e a scontrarsi con creature sovrannaturali che mettono in pericolo la sua vita e quella dei suoi affetti. Indagando tra amori contrastati e antiche leggende, Evelyn dovrà ricorrere a tutta la forza che ha dentro di sé e al potere innato che le scorre nelle vene per compiere infine un’ardua scelta, la quale può determinare le sorti di un’intera e potente dinastia.Una dura ed epica battaglia tra il Bene e il Male sul filo di una temibile profezia.



L'AUTRICE


Laura Martin Montagner vive in un piccolo paesino in provincia di Treviso con il marito Gianluca e il suo adorato cagnolino Gigio, fonte di creative riflessioni. Ama molto leggere e si definisce una “libro-maniaca”; colleziona film, telefilm e anime giapponesi ed è appassionata di buona musica che, come musa ispiratrice, l’accompagna mentre scrive.
Nato da un’idea avuta in un giorno di pioggia e portato a termine con la collaborazione dell’amica Alice Stocco Donadello, una scrittrice che avuto esperienza come ghostwriter ed editor freelance, La Rosa Oscura è il suo primo romanzo.


Della stessa autrice è inoltre disponibile in e-book il racconto Bacio da un Incubo, inserito anche nell’antologia Dreamscapes - I racconti perduti Vol 2, entrambi editi da Editrice GDS.

LAURA MARTIN MONTAGNER: Ho sempre amato il mondo del fantastico fin da piccola, inventando spesso e volentieri mondi straordinari nei quali vivere emozionanti avventure che mi hanno portata a essere un’eterna Peter Pan al femminile. Per averne un'idea, vi basti pensare che un pomeriggio di tanti anni fa ero seduta sul divano con in mano un invitante panino ripieno di crema alla nocciola – due fette da un centimetro di pane per quattro centimetri di gustosa e ‘ goduriosa’ crema – e stavo finendo di guardare la penultima puntata della prima serie di Sailor Moon. Ebbene, ho pianto talmente tanto che alla fine, decidendo che una nuova paladina della giustizia dovesse andare in loro soccorso, mi sollevai sul divano, alzai il braccio destro al cielo e dissi: «Potere del Cristallo di Luna, vieni a me!»Chiaramente nel mondo reale, al posto della magica spilla, avevo quel cavolo di panino strabordante, ma credendoci davvero aspettai lì, ferma come una statua di sale, per cinque minuti buoni. Con l’età adolescenziale il mio interesse si spostò su fumetti e romanzi – dei quali diventai una lettrice accanita –, accompagnati da film e telefilm i cui protagonisti principali erano Vampiri e Streghe che mi hanno attratta e ipnotizzata fin da subito, ispirandomi e portandomi successivamente a diventare un’autrice prevalentemente fantasy e paranormal romance. 
Al momento, la ‘Penna Magica’ che sognavo quando era bambina si è trasformata in una penna vera ed è diventata lo strumento con il quale posso far vivere i miei personaggi su carta, dove il Bene vince – quasi sempre – sul Male e dove i lettori possono immergersi completamente nella storia e farsi trasportare dalla magia.




RECENSIONE



Oggi sono qui per parlarvi del romanzo "La Rosa oscura" di Laura Martin Montagner. Partendo dal principio, Evelyn Morgan, la protagonista del romanzo, scopre di essere dotata di poteri magici sin da piccola quando accidentalmente incendia le tendine di camera sua. Da allora la madre sviluppa nei suoi confronti un atteggiamento iperprotettivo impedendole di uscire. L'unico a capirla davvero è il padre a cui Evelyn è fortemente legata. Quando la ragazza,viene invitata al compleanno della sua migliore amica Savannah, questa di nascosto dalla madre e con la complicità del padre, riesce a prendere parte alla festa. È proprio durante quest ultima che Evelyn, non riuscendo a controllare i suoi poteri, fa esplodere una bottiglia ferendo l'amica. In quel momento giunge la madre di Evelyn che infuriata accusa la figlia e la porta via con sè. Evelyn,strattonata dalla mamma, si reca alla macchina dove ad attendere vi è anche il padre e nessuno dei tre immagina quel che sta per accadere. Poco dopo essere partiti, infatti, sono coinvolti in un incidente ed Evelyn si rende subito conto che questo non è dovuto al caso ma che qualcosa di più grande, qualcosa di oscuro, ha provocato la tragedia travolgendo cosi la sua vita per sempre. La sua quotidianità è totalmente stravolta da ogni punto di vista: Evie si ritrova orfana di entrambi i genitori ed è costretta a lasciare la casa, trasferendosi lontano da Salem, luogo in cui è cresciuta, stabilendosi a Rosalynn Island insieme alla cugina Nikki, unica parente e quindi tutrice della ragazza. Evelyn è costretta ad abituarsi ad uno stile di vita completamente diverso e si ritrova inevitabilmente sola e senza amici in un luogo ai suoi occhi nuovo. È solo con l'iniziò dell'anno scolastico che Evie fa amicizia con Lily, una ragazza carismatica e sempre sorridente e sin da subito Evie capisce di potersi fidare di lei. Poco prima di iniziare la scuola, in libreria, la ragazza conosce un bellissimo e affascinante ragazzo e presto scopre che quest'ultimo frequenta là sua stessa scuola. 
Declan Van Egon, è questo il nome del ragazzo che torna a far battere il cuore di Evie. La loro storia non si rivela tutta rose e fiori come ci si aspetta infatti Declan fa di tutto per farsi odiare dalla ragazza ma è chiaro che questo suo comportamento ha un suo perché ma non posso rivelarvene il motivo, non voglio fare spoiler perché questa è una lettura tutta da godere e scoprire capitolo dopo capitolo. Evie presto conosce i segreti più oscuri di Rosalynn Island e immediatamente si mette alla ricerca di maggiori informazioni e in seguito ad alcune ricerche ma soprattutto a eventi che lei stessa sperimenta sulla proprio pelle, la ragazza verrà a conoscenza di qualcosa di ben più oscuro e terribile che si cela su quella misteriosa isola e che ha a che fare proprio con lei e che coinvolge gran parte dei suoi amici e conoscenti. Non vi dirò altro sulla trama altrimenti rischierei di dirvi troppo e potrei rovinarvi la sorpresa, perché di sorprese ce ne saranno molte e quindi vi invito a leggerlo per scoprire di più sulla storia. 

Passiamo all'analisi dei personaggi principali:

Evelyn Morgan, la protagonista, è una ragazza dotata di poteri ma inizialmente incapace di gestirli a pieno. Cresce nella casa insieme ai genitori, con una madre severa e iperprotettiva che le impedisce di condurre una vita spensierata come le altre adolescenti a causa dei poteri che possiede, e un padre dolce e affettuoso. In seguito al tragico incidente anche la sua personalità cambia; Evie si isola e passa intere giornate chiusa in camera, almeno fino a quando non inizia la scuola. Gli eventi che seguiranno e che la stessa ragazza dovrà affrontare, la renderanno forte, coraggiosa e determinata. 
Evelyn è il personaggio a cui più mi sono affezionata nel corso della storia e questo non solo perchè parliamo della protagonista, ma anche perchè agisce e si comporta esattamente come farei io. La cosa che più mi ha colpito è la sua crescita e maturazione nel corso delle pagine ed inoltre ci dimostra che nulla è impossibile quando si tratta d'amore.

Declan Van Egon, il ragazzo di cui Evie si innamora, è un ragazzo affascinante, alto, forte e con un fisico scolpito, insomma, il ragazzo ideale (almeno secondo il mio punto di vista). Ammetto che inizialmente non riuscivo a capire i suoi modi, quasi come se il ragazzo fosse in guerra con se stesso perchè a momenti si dimostrava gentile e premuroso mentre in altri scontroso e indifferente nei confronti di Evelyn che sin da subito resta incantata dalla sua bellezza. 
Anche Declan nasconde un oscuro segreto ed è proprio questo il motivo del suo comportamento ma ovviamente non vi svelerò nulla al riguardo anche se fremo dalla voglia di raccontarvi ogni minimo dettaglio. 

Lily, migliore amica di Evie, si dimostra sin da subito una ragazza allegra rassicurante e affidabile. Evelyn capisce immediatamente di potersi fidare di lei. Anche se la vita di Lily può sembrare assolutamente normale, anche questa come gli altri, nasconde un segreto che la tormenta e che Evie scoprirà solo molto tempo dopo. Lily è assolutamente l'amica che tutti vorrebbero, quella che ti tira fuori dai guai e che è sempre pronta a tutto pur di farti sorridere. 

Nikki, cugina di Evie, è una ragazza strepitosa, piena di vitalità e sempre sorridente. Nikki è anche sinonimo di solarità, la ragazza cerca sempre di trovare la positività in ogni situazione e di rendere la vita di Evie migliore, infatti non c'è nulla che non farebbe per la sua felicità. Nikki, e la badante Mary, una donna sensibile, affettuosa e premurosa nei confronti di Evie, saranno due personaggi importanti nella vita della protagonista, anche se Mary ha l'aria di qualcuno che la sa lunga. (infatti sarà proprio lei a raccontare ad Evie miti e leggende su Rosalynn Island).

Ci sono altri personaggi importanti nel corso della storia, ma mi sono limitata a descrivervi quelli per me più significativi. Tocca a voi leggere il libro per scoprire di più sul susseguirsi del racconto.
E' difficile per me recensire un libro e riuscire a fermarmi quando in realtà vorrei raccontarvi ogni minimo dettaglio. Stringerò i denti e non andrò oltre.



COSA PENSO DI QUESTO ROMANZO?


Semplicemente FANTASTICO.
In primis voglio dirvi che amo questo genere di racconto, ovvero dove in principio ci sono misteri e dove regnano creature oscure. Adoro il mistero e tutto ciò che è legato ad esso e quindi per chi come me ama il genere questo è il libro ideale. 
La storia è ben strutturata e ogni evento è collegato agli altri quindi non rimane nulla in sospeso e credo che questo sia un punto fondamentale nella stesura di un romanzo, altrimenti la storia risulterebbe soltanto un miscuglio di eventi senza senso e senza coesione.
Leggere questo romanzo mi ha suscitato un'incredibile curiosità ed infatti ho letto molti capitoli senza prender fiato perchè la voglia di sapere era troppa.
La rosa oscura vi trasporterà in un crescendo di emozioni che vanno ad intensificarsi man mano che si giunge alle ultime pagine. 
Mentre leggevo il romanzo nella mia testa aveva ormai preso vita un vero e proprio film e le descrizioni, fatte in maniera rigorosa, mi hanno permesso di immaginare perfettamente ogni luogo e situazione. 
Che dire? 
Vi consiglio vivamente di leggere il libro e di addentrarvi nella storia come ho fatto io.



ESTRATTO 


Ma mentre aspettavo l’inevitabile, fui distratta da qualcosa. Vidi dalla rupe una figura levarsi in volo con un salto e atterrare dietro il mio aggressore. Di primo acchito pensai che fosse l’angelo della morte venuto a prendermi, ma capii che non era affatto così. Il mio difensore atterrò con la grazia e l’eleganza di un felino dietro l’Oscuro e con un braccio gli serrò la gola talmente forte che vidi le dita conficcarsi nella carne, quasi da decapitarlo. Rapido come un lampo, gli conficcò un paletto di legno appuntito nel petto. L’Oscuro cadde, sgretolandosi come creta, e mi liberò dalla sua presa. Caddi strisciando sulla schiena fino ad arrivare a sedermi sulla sabbia, ma colpii qualcos’altro di duro che mi procurò un nuovo dolore alla spalla. Cominciai a tossire per respirare e presi a massaggiarmi il collo indolenzito, mentre il misterioso giustiziere stava combattendo, muovendosi con estrema agilità. In un baleno uccise anche gli altri due che avevo solo momentaneamente atterrato: caddero come statue senza avere nemmeno il tempo di accorgersi di quello che stava succedendo.
Improvvisamente, egli si voltò e si avvicinò alla luce della Luna. Finalmente potei scorgere i lineamenti del suo volto.
Era Declan. Stava a torso nudo e indossava solo un paio di jeans a vita bassa.
Mi alzai per guardarlo meglio, per esprimere la mia riconoscenza dopo che per l’ennesima volta mi aveva salvato la vita, ma i suoi occhi sotto il bagliore lunare dicevano ben altro.
Cercai di sfiorare il suo viso con le dita, ma lui mi bloccò, mi prese per il polso e mi costrinse ad indietreggiare con foga inaudita di nuovo contro la roccia. Ero scombussolata dall’attacco appena subito e quella reazione mi fece sentire improvvisamente piccola e infinitamente debole.
«Tu…», esordì dopo un po’, socchiudendo con rabbia gli occhi che riflettevano la luce ed erano iniettati d’ira. La sua bocca era piegata in una smorfia di pura sofferenza, il corpo teso.
«Ti prego, calmati! Mi stai facendo male!», supplicai. «Ma si può sapere cosa ti ho fatto?»
Lui strinse ancora di più.
«Cosa mi hai fatto, chiedi? Mi hai fatto impazzire, maledetta! Per tutto questo tempo ho fatto finta di non poterti sopportare, ho cercato di starti lontano e tenerti lontana da me; ma non è servito a niente, a niente… E la cosa peggiore è che ora sai chi siamo e cosa facciamo, e te ne sei voluta immischiare. Ti ho ripetuto un milione di volte di starmi lontana, di starne fuori, ma la tua morbosa curiosità sui misteri ha cercato di farti uccidere più e più volte. Sei così incredibilmente ostinata che…»
Non finì la frase e abbassò lo sguardo al suolo.
Prese tra le mani un nuovo paletto che teneva nella cinta dei pantaloni e lo puntò dritto alla mia trachea. Sentivo la punta aguzza pungermi la pelle.
«Tu… sei uno di loro, vero? Anche tu sei un Oscuro…»
Gli occhi mi si inumidirono di lacrime.
«Sarebbe meglio per te morire adesso, piuttosto che andare incontro a quello che ti aspetta…


Vi invito a mettere mi piace alla pagina del romanzo La rosa oscura su facebook
e a visionare il Booktrailer

*Curiosità: La ragazza in copertina è proprio l'autrice Laura Martin Montagner. Io la trovo meravigliosa!

_____________________________

Allora cosa ne pensate della recensione e del libro?
Vi ho messo almeno un po' di curiosità? 
Lasciate un commento e..
Alla prossima recensione C:




lunedì 21 settembre 2015

Shigatsu wa Kimi no Uso







Titolo Giapponese: Shigatsu wa Kimi no Uso
Titolo Inglese: Your lie in April
Titolo Italiano: La tua menzogna nel mese di Aprile
Formato: Serie TV
Anno: 2014
Episodi: 22
Genere: Commedie, Musica, Sentimentale, Drammatico, Scolastico, Psicologico
Nazionalità: Giappone
Regia: Kyōhei Ishiguro 
Musiche: Masaru Yokoyama


TRAMA

“Conobbi una ragazza sotto un ciliegio in piena fioritura e il mio fato cominciò a cambiare.” “Fermi tutti... com’è che chiamano questa sensazione...? Com’è che chiamano questo sentimento...? E' come essere... nel pieno della primavera. Durante la primavera del mio 14esimo anno di vita, ho cominciato a correre verso il futuro con te.” 
Kousei Arima era un pianista prodigio, almeno fino alla morte della madre, a seguito della quale divenne incapace di suonare. L'incontro con la violinista Kawori Miyazono porterà una nuova luce nella sua vita. La ragazza ha una personalità audace e strabordante, il protagonista ne rimane affascinato e riprende a vivere.
























RECENSIONE


Quest'oggi vi parlerò dell'anime che ho appena concluso e che mi ha lasciata con l'amaro in bocca e tante lacrime: Shigatsu wa Kimi no Uso
Come è giunto sotto le mie mani? Semplice!
Io suono il pianoforte e cercavo un anime che parlasse di musica e tra i più consigliati vi era proprio questo. Sin dall'inizio della prima puntata ho capito che era l'anime giusto per me, già a partire dalla sigla, e poi i disegni sono davvero meravigliosi.
Come vi ho già detto l'ultima volta che ho recensito un anime, non vi trascriverò la trama ma esprimerò semplicemente un mio parere personale al riguardo, sempre con lo scopo di consigliarvi storie emozionanti che sono certa potrebbero piacervi.
La sigla inizia con un gatto nero dagli occhi azzurri, disteso su un pianoforte tutt'altro che banale: uno Steinway & Sons (e già qui i miei occhi luccicavano).
La storia si rivela coinvolgente sin dalla prima puntata.
Arima Kousei, il protagonista di questo anime, è un ragazzo chiuso, riservato e poco loquace. 
Kousei è conosciutissimo nel mondo della musica come uno dei migliori pianisti. Per insegnante la madre, Kousei è diventato un eccellente pianista, ma a quale prezzo?
Sin da piccolo il protagonista era costretto ad ore ed ore di studio e ciò gli impediva di condurre un'infanzia come quella di ogni altro bambino della sua età. "Il metronomo umano" oppure "Il burattino di sua madre", era così che il piccolo veniva chiamato. Dopo la morte della madre, Kousei smette di suonare il pianoforte; "non riusciva più a sentire la musica", o almeno è così che lui si giustificava.
La sua vita viene completamente stravolta dopo l'incontro con Kaori Miyazono, una "strana violinista". All'inizio della storia, Kaori incontra Kousei in seguito ad un incontro organizzato dalla sua migliore amica Tsubaki, in cui Kaori avrebbe dovuto fare la conoscenza del loro amico Watari, ma è chiaro sin da subito che tra i due nasce qualcosa.
Kaori quasi costringe Kousei a farle da accompagnatore durante un concorso di violino e questo contro voglia accetta. Di qui in poi la storia sarà un crescendo di emozioni e assisteremo al cambiamento nella personalità di Kousei che lo condurrà nuovamente sul palco.

Ho amato quest'anime, l'ho trovato assolutamente fantastico e vi assicuro che mi risultava difficile staccare il cellulare (credo che se avessi avuto molto tempo a disposizione avrei visto tutte le puntate una dietro l'altra).
La cosa bella di un anime è che vuoi finirlo, ma non vuoi finirlo.
Quando giungi alle ultime puntate quasi quasi vorresti smettere di vedere perchè una volta conclusa la storia ti senti un vuoto. Io per colmare questo vuoto comincio immediatamente un nuovo anime.
Considero questa serie perfetta, con il romanticismo al punto giusto e la giusta suspance a tenerti incollata allo schermo. Ammetto che quando Kousei doveva esibirsi al piano anche io avevo ansia, quasi come se fossi al suo posto.
Mi ha trasportata davvero nel suo mondo ed inoltre la maggior parte dei brani suonati sono di Chopin e credo che al mondo non esista alcun pianista che non ama almeno un'opera di Chopin (mostro sacro della musica)

Potrei parlarvi per ore di quest'anime ma non mi va di privarvi di una storia tanto bella.

Con questo vi lascio. Alla prossima recensione C: 
Baci Amy ^^








Così Vicini di Arianna Cesana

In questo post non vi lascerò una recensione, ma semplicemente vi parlerò di un nuovo romanzo, uscito il 27 Agosto 2015: "Così vicini", scritto da Arianna Cesana, edito da Leone Editore.






        Titolo: Così vicini

        Autrice: Arianna Cesana

        Prima edizione: 2015

        Pagine: 448

        Prezzo di copertina: 12,90 EUR

        Editore: Leone Editore

        Genere: Romanzo







L'AUTRICE

Arianna Cesana è nata nel 1993 e vive a Carnate, in provincia di Monza. Si è laureata da poco in  Lettere Moderne presso l’Università Cattolica di Milano con il massimo dei voti. Attualmente si è iscritta alla laurea magistrale in filologia moderna.Così vicini è il suo esordio con Leone Editore. Oltre che scrittrice, ambisce a diventare insegnante di latino al liceo.


TRAMA

Dario vive a Firenze ed Emma a Milano, e le loro storie sono molto simili: famiglie spezzate, solitudine, violenze fisiche e psicologiche subite per mano dei coetanei. Ma dal loro incontro nasce un’intensa storia d’amore che permetterà ai due ragazzi di scoprire i dolorosi segreti del loro passato e di superare insieme la paura della vita.


INTERVISTA ALLA SCRITTRICE


Amy: Come è nata l'ispirazione per scrivere questo libro?

Arianna: L' ispirazione e' nata unicamente dalla mia fantasia. Ho 

voluto creare una storia che rispecchiasse i miei interessi e quello che cerco in 

un romanzo.



Amy: Avresti mai immaginato di riuscire a pubblicare il tuo libro?

Arianna: No mai immaginato!



Amy: Com'è stato raggiungere questo obiettivo?

Arianna: E' stata una bella soddisfazione ma, per quanto mi riguarda, e' solo 

un punto di partenza: ci tengo molto a sostenere il romanzo e a 

farlo conoscere! Non basta solo pubblicarlo, bisogna anche sentire il parere dei 

lettori.



Amy: La storia è solo frutto della tua fantasia, oppure hai vissuto qualche 

esperienza sulla tua pelle che ti ha permesso di andare più a fondo con la 

stesura?

Arianna: No no, solo frutto della mia immaginazione. Si evince comunque la 

mia personalità nella scelta di trattare argomenti che mi stanno a cuore e nella 

voglia di scavare a fondo nella psiche dei personaggi.



Amy: Se ti avessero imposto di modificare alcuni passi della storia o tratti dei 

personaggi per la pubblicazione, ti saresti adattata o avresti rinunciato?

Arianna: Avrei rinunciato. Penso che un libro debba essere frutto della 

creatività dell'artista, come ogni forma d' arte.



Amy: ultima domanda: sei già impegnata nella scrittura di un nuovo romanzo?

Arianna: Si! Sogno di pubblicare il mio secondo romanzo in cui credo 

tantissimo!! E' un libro che richiede documentazione e maggior scavo nell' 

introspezione del personaggio, quasi scendendo in ambito psicanalitico... E' una 

bella storia, secondo me.


Allora, concordo pienamente con il pensiero dell'autrice Arianna Cesana. Come anche lei ha ribadito nell'intervista, l'importante non è semplicemente pubblicare un libro, ma conoscere il parere di voi lettori. 
Quindi vi consiglio di leggere questo libro (ed è quello che farò anche io) e di dare un vostro parere. Non c'è soddisfazione più grande che conoscere il vostro punto di vista sulla storia.

Se vi va date un'occhiata al booktrailer di "Così vicini"
e alla scheda libro direttamente sul sito della casa editrice Leone Editore, per saperne di più.

Alla prossima recensione
Amy










.

venerdì 18 settembre 2015

Spelling LIBROSO

Vi va di fare questo gioco e condividerlo con gli altri lettori? 
Trovo sia davvero carina come idea C:
Ora posterò il mio SPELLING LIBROSO ma poi voglio assolutamente leggere i vostri u.u
E non trovate scuse :D
Chi ne ha voglia lo faccia anche del cognome C:

                              N: Non cercarmi mai più
                              O: Orgoglio e pregiudizio
                              E: Eleonora
                              M: Morte a Venezia 
                               I: Io prima di te

Ho letto tantissimi libri eppure sembrava quasi che non ne avessi da scrivere ^^
E adesso tocca a voi. 
Pubblicate il vostro Spelling Libroso. 
Pubblicherò i più belli in un post
Che aspettate?

The Selection di Kiera Cass

Oggi vi propongo queste splendide copertine! 
Le trovo semplicemente meravigliose. Ammetto di non aver letto la storia quindi non potrò darvi alcun parere al riguardo ma sono certa che sarà ancora meglio delle copertine. Ho letto recensioni e commenti positivi e quindi non mi resta altro che leggere la saga e dare un giudizio personale. Ma mettendo da parte la trama, cosa ne pensate delle covers?
E' pur vero che non bisogna giudicare un libro dalla copertina ma quando ti trovi davanti uno spettacolo del genere ti viene quasi d'istinto comprare il libro e se sono qua a scrivervelo è perchè in me hanno scaturito questo tipo di effetto 
E voi? Cosa ne pensate e soprattutto quanta importanza date alla copertina? 
Attendo le vostre risposte C: 



mercoledì 16 settembre 2015

Parliamo di: "La vostra prima lettura"

Per la pagina "parliamo di", oggi voglio svelarvi quale è stato il primo libro che abbia mai letto.
Prima di tutto vi racconterò di come abbia conosciuto questo libro.
Un giorno bussò alla porta una ragazza con una rivista di libri e propose a me e mia madre che da li avrei potuto ordinare telefonicamente un libro al mese e loro me lo avrebbero spedito. A quei tempi si può dire che ero allergica ai libri per cui mia madre mi invogliò ad accettare l'offerta. 
Il catalogo era pieno di libri di ogni genere con copertine fantastiche ma nonostante mia mamma e quella ragazza mi consigliavano storie d'amore o storie di vita, io,amante del genere horror, scelsi un libro assolutamente non adatto all'età che avevo (11 anni), e non ci fu verso di farmi cambiare idea. Mamma accettò di comprarmi quel libro, purchè lo leggessi, ed io fui molto soddisfatta della mia scelta. Il libro che ordinai quel giorno e che poco dopo mi fu spedito era: Le ossa del Diavolo di Kathy Reichs





















Conservo ancora questo libro con gelosia perchè è stato probabilmente il libro che mi ha spronato a leggere ed è ciò che faccio tuttora con grande passione.
Come potete vedere è anche abbastanza consumato perchè l'ho letto molte ^-^
So bene che non è una lettura che tutti potrebbero amare, soprattutto se si è piccoli, ma io l'ho adorato e non lo dimenticherò mai. 
E voi? Quale è stata la vostra prima lettura seria, o comunque quale libro vi ha trasportato per primo nel magico mondo della lettura? 
Lasciate un commento qui sotto. Sono curiosissima di conoscere le vostre storie. C:

lunedì 14 settembre 2015

Gosick



Titolo: Gosick
Titolo originale: GosicK
Lingua originale: Giapponese
Paese: Giappone
Autore: Kazuki Sakauraba
Disegni: Hinata Takeda
Regia: Hitoshi Nanba
Colonna sonora: Kotaro Nakagawa
Studio: Bones
Data pubblicazione: 8 gennaio – 2 luglio 2011
Episodi: 24
Genere: Mistero, Horror, Poliziesco, Sentimentale


Trama 

Siamo nel 1924, in un paese fittizio chiamato Sauville. Il giovane Kazuya Kujo, appena trasferitosi, si appresta a studiare presso la St. Marguerite Academy dove incontra Victorique de Blois, una misteriosa ragazza che passa le intere giornate tra i libri della biblioteca. Kazuya rimane affascinato da Victorique che, essendo dotata di arguzia e capacità deduttive uniche nel loro genere, suole aiutare il fratello poliziotto nel risolvere i casi più intricati. Come si evince dal titolo le ambientazione sono gotiche, tenebrose: nei vari casi incontriamo leggende urbane e storie dell’orrore.





Recensione

Salve a tutti lettori! 
Si lo so, qualcuno mi dirà: "Ma questo non è un blog letterario?"
Beh si! E' un blog letterario ma ciò non mi impone di dover recensire unicamente libri.
Anche gli anime a loro modo sono capaci di trasmettere emozioni uniche e Gosick è uno di quelli. 
Ovviamente nella recensione che segue non riassumerò assolutamente la trama della storia, mi piace che siate voi a scoprire il susseguirsi degli eventi puntata dopo puntata. 
Spero di riuscire a trasmettervi quanto abbia provato visionando quest'anime e di convincervi a guardarlo.
Il mio scopo è quello di farvi scoprire nuove storie che possano piacervi ed emozionarvi.

Innanzitutto parliamo dei personaggi principali, ovvero Victorique De Blois e Kujo Kazuya

Victorique è il personaggio che preferisco in assoluto anche perchè è molto simile a me. La ragazza dai lunghi capelli dorati (tanto da sfiorare il pavimento), passa la gran parte delle sue giornate da sola nel giardino botanico della biblioteca della St. Marguerite Academy in cui studia, passando da un libro all'altro e mangiando montagne di dolci (sono sicura che la maggior parte di voi fa lo stesso).
Le particolarità di questo personaggio sono le sue capacità intellettive che le permettono di aiutare suo fratello, l'ispettore Grevil De Blois, a risolvere crimini e altri casi intricati, in poco tempo semplicemente "allineando i frammenti del caos".
Amo questo personaggio, adoro i suoi modi di fare e il suo carattere, scontroso e apparentemente altezzoso, non fa che renderlo più misterioso e intrigante.













La vita di Victorique cambia radicalmente quando incontra Kujo Kazuya e presto l'uno dipenderà dall'altra.
Kujo è il ragazzo perfetto, bello, gentile e apprensivo, soprattutto nei confronti di Victorique e cerca sempre di accontentarla facendosi in quattro per lei.
Visionando quest'anime è chiaro il sentimento che vi è tra i due sin da subito e anche se questi continueranno a fingere indifferenza, l'amore tra loro andrà accrescendosi sempre più puntata dopo puntata. Ho sinceramente amato ogni episodio, l'uno più dell'altro.
Amo alla follia il gothic e tutto ciò che è legato ad esso e,come si evince dal titolo Gosick, le ambientazioni sono perlopiù gotiche. A parer mio, Gothic, Amore e Mistero rappresentano un mix perfetto!
La trama è davvero ben studiata e ci si accorge di quanto questa sia forte, quando con il susseguirsi degli episodi, ci si rende conto che ogni singolo evento è strettamente legato all'altro per formare un'unica grande storia che ruota intorno alla protagonista Victorique.
Misterioso, tenebroso, ricco di suspance e colpi di scena, Gosick è l'anime perfetto per chi non si accontenta della semplice storia d'amore tutta rose e fiori! 



Allora cosa ne pensate di questa nuova recensione? 
Spero di avervi fatto incuriosire abbastanza ^--^
In fondo il mio scopo è proprio quello di fare da consigliere C:
Lasciate un commento scrivendomi cosa ne pensate della storia e della recensione ^--^
Alla prossima C:
Amy.