martedì 6 ottobre 2015

Love Girl di Sally Parker + INTERVISTA



Nome autore: Sally Parker

Titolo dell'opera: Love Girl

Genere: Romance

Prezzo: 0,99 centesimi

Numero Pagine: 243

Pubblicato: tramite Amazon e Kobo

Data di pubblicazione: 21 settembre 2015

Formato: e-book










Link d’acquisto: 


TRAMA

Un ritorno in una casa dimenticata, in una famiglia che l’ha tenuto lontano per anni. Un matrimonio d’affari a cui partecipare, un club di burlesque nel cuore di San Francisco e una ragazza difficile da dimenticare. Quando Damien incontrerà Tess, i loro mondi così diversi, finiranno col toccarsi e allora ci sarà tempo per giocare, tempo per sedurre, tempo per amare. Ma se l’amore è solo una questione d’affari, che senso ha giocarsi il cuore? Un romanzo sulla necessità di legami sinceri, sull’accettazione di se stessi e sulla ricerca della felicità. Capire che, forse, la persona di cui ci innamoriamo, è la famiglia di cui abbiamo bisogno. 
Love Girl, comincia il gioco!

INTERVISTA ALL'AUTRICE

Amy: Cosa ti ha ispirata a scrivere questo romanzo?
Sally: è nato tutto da un’immagine trovata navigando in rete. Mi ha colpita e in testa mi si è accesa la famosa lampadina, da quel giorno ho cominciato a scrivere. È assurdo, ma una sola immagine ha creato tutto un mondo, una storia che ha preso vita praticamente da sola, io mi sono solo limitata a metterla nero su bianco.

Amy: Le vicende descritte nel romanzo sono puramente casuali o in qualche modo legate alla tua vita?
Sally: Direi che sono del tutto casuali, non c’è nulla di autobiografico nelle vicende dei miei personaggi, ma se c’è qualcosa che mi lega a loro, ha a che fare con alcuni aspetti dei loro caratteri. Conservo di ognuno di loro qualcosa di me, è come se possedessero pezzi di quello che sono.

Amy: Quando hai iniziato la stesura del romanzo avevi già le idee chiare, oppure la storia si è evoluta pian piano mentre lo scrivevi?
Sally: Come ho già anticipato, il romanzo si è scritto praticamente da solo. Nella mia testa tutto era perfettamente chiaro e delineato, come se avessi appena terminato di guardare un film e ne avessi scritto il riassunto. Avevo chiaro nella mia testa ogni immagine, ogni personaggio, ogni luogo. Tutto ha preso vita nella maniera più semplice possibile e non potrei esserne più felice.

Amy: Avresti mai immaginato di concludere il romanzo e pubblicarlo?
Sally: Ho scritto questo romanzo con l’idea di pubblicarlo, sentivo dentro di me la necessità di condividere l’amore di Tess e Damien con quante più persone possibili. Ho l’impressione che sia giusto condividere con il mondo, il mondo che ogni scrittore si porta dentro, perché se riusciamo ad emozionare anche solo una persona, il nostro lavoro è davvero concluso

Amy: Come mai non ti sei rivolta ad una casa editrice ma hai preferito autopubblicarti?
Sally: Non c’è un vero motivo rispetto a questa scelta. Ho voluto provare questa strada che ha sicuramente i suoi pro e i suoi contro, ma che ad ogni modo regala diverse emozioni. Se proprio dovessi dirti una motivazione, è che sono una persona poco paziente e non amo i tempi troppo lunghi delle case editrici. Una volta messo il punto la storia è pronta per essere letta, non ho mai sopportato tutta la burocrazia che c’è in mezzo.

Amy: Qual'è il tuo scrittore/scrittrice preferita?
Sally: Sarò banale, ma sono cresciuta con i romanzi di Nicholas Sparks. È lui la mia fonte di ispirazione, è lui il motivo per cui ho cominciato a sognare di scrivere storie, è per lui che tutto questo per me continua ad avere un senso.

Amy: Sei già impegnata nella scrittura di un nuovo romanzo?
Sally: Al momento no. Sono occupata a godermi l’uscita di Love Girl, aspettando i pareri dei lettori.

Amy: Descrivi il tuo romanzo in tre parole
Sally: Coinvolgente, emozionante, originale.

ESTRATTO

<<Non è mai stato questo, quello che volevo da te. Per me non è mai stato un gioco. Tu per me sei molto di più, ma forse hai ragione. Non sei fatta per amare nessuno, né tanto meno me. Ti lascio libera, cerca di stare bene.>> Le diede un bacio frettoloso sulla fronte e se ne andò, lasciandola sola a combattere contro se stessa.

Email personale: sally_parker@libero.it

Allora che ne dite di questo romanzo? Aspetto vostri commenti, sono curiosissima C:
Alla prossima!

3 commenti:

  1. Dalla trama sembra molto carino! :D
    E poi intervista davvero carina ^.^

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore per lo spazio e per l'intervista!! Auguro a tutti i tuoi lettori una buona lettura!! ^_^ <3

    RispondiElimina
  3. Beh la trama sembra proprio invitante. Mi piace il fatto dell'intervista all'autrice ^^

    RispondiElimina