venerdì 22 gennaio 2016

Risultato primo contest.. Premio MIGLIOR LETTORE

Salve a tutti lettori...
Chi di voi ha partecipato sa che oggi scade il primo contest organizzato per il premio MIGLIOR LETTORE con tema LETTERA DA UN SOLDATO.
Il premio era di 40 punti da dividere in due posizioni:

1 Miglior commento: 25

2 Miglior commento 15

Ho letto i commenti di tutti i partecipanti anche più di una volta e devo dire che tutti a modo proprio mi hanno emozionata. Ce n'è uno in particolare che mi ha colpita sin da subito e non ho avuto dubbi che la vittoria sarebbe stata sua.
Il secondo commento è stato davvero difficile da scegliere ma dopo aver letto attentamente sono giunta ad una conclusione.
Di seguito riporterò i commenti vincitori

1 POSTO
Elisa Pellino si aggiudica 25 punti con il seguente commento:

Amore mio, anche stasera qui c'è tanto freddo, la neve sta ricoprendo le strade, e mentre io cerco i modi più assurdi per riscaldarmi, mi accorgo che mi basterebbero i tuoi occhi, che come fuoco ardente riuscirebbero a scaldarmi in queste notti di gelo.
Mi manchi tanto sai? Qui è tutto diverso da casa nostra, non ci sono le risate dei bambini che si sentono per tutta la casa, qui c'è solo tanto dolore. 
C'è gente, uomini, padri, e mariti come me, che muoiono ogni giorno. Ma io sono vivo Margot, e prego il buon Dio che spero sia dalla nostra parte di concedermi la possibilità di tenerti ancora una volta tra le mie braccia. Vuoi sapere qual'è la cosa che accompagna i miei pensieri ogni notte? Tu, e i miei bambini. I nostri bambini. 
Vorrei tanto essere a casa con voi. Mi piacerebbe sentire il profumo dei tuoi biscotti, mi piacerebbe accendere il fuoco, e giocare con Liam e Daniel. Ricordare tutto questo, mi fa molto più soffrire del freddo e dei proiettili che mi hanno colpito.
Voglio che tu dica a Liam e Daniel, che io li ho sempre amati, e che li amerò per tutta la vita. Che loro insieme a te sono stati le uniche cose belle della mia breve vita. Sto morendo amore mio, me ne andrò prima di poterti dare un'ultimo bacio, me ne andrò prima di poterti guardare un ultima volta negli occhi e dirti quanto ti amo, e quanto sono stato fortunato ad averti nella mia vita, me ne andò senza vedere crescere i nostri figli, ma sono sicuro che tu li crescerai molto bene, e che non gli farai mai mancare l'amore.
Margot, devi promettermi una cosa. Promettimi che sarai felice, non mi importa dove, come, e con chi, voglio soltanto che tu sia felice, come i giorni che abbiamo trascorso insieme. In futuro racconterai ai nostri figli, quanto ci siamo amati.
Non piangere quando leggerai questa lettera, " Chi muore per la libertà, muore per tutti, e io muoio anche per te." 
Ma non temere, un giorno lontano ci rincontreremo lassù, così potrò appoggiare le mie labbra sulle tue, e sussurrarti quanto tu mi sia mancata. Addio amore mio. Il mio respiro sarà sempre il tuo.
Io continuerò a guardarvi dall'alto.
Thomas!!!


2 POSTO
Carmela Barca si aggiudica 15 punti con il seguente commento:

Mia cara Lucrezia,mia dolce compagna ti scrivo per darti mie notizie e non farti stare in pensiero. Quando sono partito per difendere la nostra Madre Patria ho promesso di scriverti ogni giorno e posso solo immaginare quanta paura tu abbia provato in questi lunghi giorni di silenzio. Perdonami se puoi. Ti ho pensata ogni giorno ma non mi è stato possibile scriverti, all'alba del 18 novembre il nostro campo è stato bombardato da tre aerei, molti dei miei fratelli stavano ancora dormendo quando la morte li ha sorpresi. Io e altri cinque siamo vivi solo perché quella notte toccava a noi fare da sentinella al deposito delle armi. Il boato delle bombe è arrivato fino a noi e il cielo si illuminato ,come se fosse giorno,è stata una corsa contro il tempo,ma 37 dei miei fratelli non ce l hanno fatta, tra loro Giacomo l'infermiere che ho conosciuto durante il viaggio verso questo maledetto inferno , è stato ferito a una gamba da una scheggia, le medicine sono andate perse, ho provato a curarlo, il campo ci è subito apparso un deserto fumante di tende e carcasse di camionette,non è rimasto nulla,i soccorsi sono arrivati tardi per molti dei miei fratelli. Giacomo è morto tre giorni fa tra le mie braccia, delirava la febbre era alta, è morto chiamando la sua Ginevra. Mio tesoro, ho avuto paura di perderti per sempre, e non rivederti mai più. Il pensiero di tornare e abbracciarti è la forza che mi spinge a non arrendermi, il tuo amore è uno scudo invisibile che mi protegge e mi da la forza per tornare da te. Se i miei calcoli sono esatti, quando riceverai questa lettera sarà il 28 novembre, il giorno del compleanno, di quella bellissima donna che il 22 maggio di sei mesi fa, sposandomi mi ha reso l'uomo più felice del mondo, buon compleanno dolce amore mio,anche se siamo lontani,non essere triste "alza gli occhi al cielo,cerca il sole, la luna, o la stella più luminosa del cielo guardala con la pace nel cuore,e pensa che è la stessa che a km di distanza anche io sto guardando, e per un istante saremo vicini" è quello che mi hai detto il giorno della mia partenza ricordi? Adesso amore mio, alza gli occhi al cielo cerca, e mi sentirai vicino a te. Avrei voluto essere con te, oggi più che mai, svegliarmi accanto a te, portarti in giro per la città, regalarti i tuoi fiori preferiti, poi ti avrei bendato gli occhi e ti avrei portato in quel ristorante che tu chiami "antipaticosamente costoso" e ti avrei detto che non ce niente al mondo che valga quanto il tuo sorriso! Ti amo vita mia. Tutto questo lo faremmo,appena questa stupida maledetta sanguinaria guerra finirà, te lo prometto,tu pensami e proteggimi con il tuo amore.
Ti amo.
Matteo

Questa è la situazione attuale. Ho assegnato un "+" per ogni vostro commento e ovviamente ho aggiunto i punti di questo contest



Grazie a tutti per la partecipazione e tranquilli perchè in questi giorni organizzerò un altro contest così che tutti abbiate la possibilità di accumulare punti. Intanto regalo un punto ad ogni partecipante e vi ringrazio! 
Al prossimo contest 
Amy C:



5 commenti:

  1. Grazie!Sono felice!!! Grazie per lo stimolo che ci hai dato! È una bella idea!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sono felicissima a tal punto che avevo commentato la mia gioia con l'account di mia sorella xD
    Grazie Noemi :)

    RispondiElimina
  4. MI dispiace di non aver partecipato, ma non riuscivo proprio a trovare l'ispirazione :(

    RispondiElimina
  5. Complimenti alle vincitrici! Mi sono divertita molto ....spero per la prossima volta grazie

    RispondiElimina