lunedì 30 novembre 2015

Giveaway time! C:

Buona sera o buon giorno, dipende da quando leggete questo post, che ne dite di partecipare a questo fantastico giveaway organizzato dal blog Uno scaffale di libri?
Io l'ho già fatto e aspetto voi C:
Per saperne di più vi basta cliccare sull'icona qui sotto 




sabato 28 novembre 2015

Sensazioni...#1

Oggi voglio provare quest'esperimento carino con voi.
Cercando immagini su google da inserire come texture su photoshop (chi lo usa capirà), ho trovato quest'immagine che mi ha riportato alla mente un libro letto.
Il libro in questione è "Bianca come il latte, Rossa come il sangue" di Alessandro D'Avenia.
Molti di voi sicuramente l'hanno già letto, altri hanno visto il film.
Nell'immagine che segue vediamo un orologio poggiato su una coltre di foglie rosse (presuppongo si tratti del periodo autunnale).
Perchè l'immagine mi ha riportato proprio a questo romanzo?
Questi due elementi insieme mi hanno ricordato l'incessante scorrere del tempo e il rosso intenso delle foglie, il colore dei capelli di Beatrice. Ho pensato al tempo che per Beatrice scandisce le ore, i minuti e i secondi che la separano dal crudele destino.
Voi invece a primo impatto cosa vi ha ricordato? 
Non lasciatevi influenzare dal mio pensiero e lasciate un commento qui sotto ^^
Vediamo quanto è vario il modo di vedere le cose di ciascuno di voi!



Alla prossima immagine C:


mercoledì 25 novembre 2015

Il Gioco dei Ricordi di Laura Bellini





Titolo: Il gioco dei ricordi

Autrice: Laura Bellini

Editore: Butterfly

Pagine: 240

Pubblicazione: 10 Luglio 2013

Prezzo: 14,00 EUR

Link d'acquisto qui 






Valutazione personale:






TRAMA


Dopo il dolore causato dalla fine della sua storia con Gabriel, Ayleen ha finalmente ricominciato ad amare: si tratta di un ragazzo misterioso del quale non conosce neppure il nome, ma le è bastato sedere al suo fianco sulla riva del lago per capire che il suo posto è dov'è lui. Ma perché ha la sensazione di potersi fidare ciecamente di un uomo del quale non sa nulla mentre Tamara, la sua migliore amica, le intima di stare alla larga da lui? E se di giorno i dubbi la tormentano, la notte porta con sé incubi dai quali si risveglia immemore con un solo nome a fior di labbra: "Nathan". Gabriel e Nathan, il Bene e il Male e, nel mezzo, una maledizione che attraversa i secoli. Dalla Roma degli intrighi al naufragio del Titanic passando attraverso il Quattrocento di Caterina Sforza, Ayleen viaggerà nella Storia per compiere la scelta più dolorosa, e capirà che il segreto dell'amore riposa nel tempo che scorre sulle cose, travolgendole. Perché l'amore, esattamente come il tempo, non può essere misurato che da un metro soltanto: l'eterno.


L'AUTRICE


















Laura Bellini vive e lavora a San Piero in Bagno, un bellissimo paese dell’appenino Tosco-Romagnolo e qui, fra il verde della natura e un po’ di tempo libero, tesse le sue storie. Legge circa quaranta libri all’anno, spaziando fra i vari generi letterari e la stessa passione la mette nelle opere che scrive. Il gioco dei ricordi, che esce con Butterfly Edizioni, si è classificato semifinalista al torneo letterario Ioscrittore indetto dal gruppo GEMS. Le sue precedenti pubblicazioni sono: “Il coraggio dell’amore” (2009), disponibile anche in ebook su Amazon, “Lontano da te” (2010), Ancora tu” (2010), “I disegni imprevedibili del destino” (2011) e “Il mondo dopo te” (2012).


LA MIA RECENSIONE

Vi presento la mia prima recensione in collaborazione con la Butterfly Edition che è stata così gentile da spedirmi alcuni dei suoi romanzi ed io sono stata ben lieta di accogliere l'iniziativa.
Ed eccomi qui oggi a recensirvi "Il gioco dei ricordi" di Laura Bellini.
Inizialmente ho letto la trama e mi ha subito intrigata e non mi sbagliavo affatto! La lettura è stata altrettanto piacevole e molto scorrevole. 
Non vi riassumerò la storia del libro, anche perchè a questo ci ha già pensato la trama ma mi limiterò ad un parere personale.
Ayleen si trova di fronte ad una scelta molto difficile, quella di dover scegliere tra Gabriel e Nathan, tra il bene e il male e combattere la maledizione che la perseguita da secoli. Per compiere la scelta Ayleen viaggerà nel tempo, ed è infatti solo il tempo a consentirle di fare la scelta migliore.
Se mi fossi trovata nella sua situazione sarei letteralmente impazzita. Gabriel e Nathan sono due splendidi ragazzi anche se personalmente e sin dal primo momento ho trovato nel personaggio di Nathan quel pizzico di mistero in più che lo ha reso ancora più affascinante ai miei occhi.
La storia in se funziona alla grande anche se devo ammettere che l'idea non è proprio originale infatti il viaggio attraverso il tempo, il non potersi sfiorare, e il dover scegliere tra il bene è il male, è esattamente la trama della saga di Fallen, in particolare il terzo capitolo della saga, Passion. 
Infatti in quest'ultimo, la protagonista, Lucinda Price compie un lungo viaggio attraverso il tempo e anche lei, come Ayleen, non appena ha contatti con il corpo di Daniel, perde la vita incendiandosi per poi rinascere in un'altra vita, in un'altra epoca. A differenza di Lucinda, Ayleen nelle stesse condizioni, perde la vita trafitta da una freccia. 
Nonostante l'idea di base fosse molto simile a quella di Fallen della mitica Lauren Kate, Il gioco dei ricordi è stato comunque in grado di distaccarsi da quell'idea per diventare poi un romanzo del tutto diverso e capace di stupire, di far piangere e di far commuovere. 
Ho apprezzato anche la descrizione dei fatti in base ai diversi punti di vista. Amo questo genere di cose perchè permette al lettore di conoscere in maniera approfondita il modo diverso di pensare dei diversi personaggi e credo sia davvero fantastico. Ecco perchè preferisco sempre leggere un libro al vedere un film, perchè la gran parte di queste riflessioni vengono quasi completamente ignorate per dar spazio a quella che è la storia. 
Se lo consiglio? SI
Lo consiglio a tutti coloro che hanno di voglia di impegnarsi in un romanzo romantico e commovente al punto giusto. 
Qualcuno di voi l'ha già letto? La pensate al mio stesso modo? 
La mia recensione ha acceso la vostra curiosità? 
Aspetto vostri pareri C:
Alla prossima!




lunedì 23 novembre 2015

Dralon di M.C. Willems + INTERVISTA





Titolo: Dralon

Autrice: M.C. Willems

Data di uscita: 2015

Editore: Youcanprint Self-Publishing

Genere: Fantasy per ragazzi

Prezzo: Cartaceo 15 EUR, eBook 2.99 EUR









Link d'acquisto: http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/libri-per-bambini-e-ragazzi/dralon-ebook.html

TRAMA

La famiglia Moffet è una famiglia come tante. Conduce una vita semplice e tranquilla in una graziosa casetta a due piani nei sobborghi di Londra… questo, fino a quando non riceve, per mano di uno strano postino, un misterioso pacco che la catapulterà, senza volerlo, in un mondo sconosciuto e fantastico; un mondo al contrario, popolato da bastoni e ciottoli parlanti, scarpe che danno il benvenuto, custodi di sasso, lampade e calderoni magici, indovini burloni e fiammiferi urlanti in grado di svelare strade segrete. Un magico e avventuroso viaggio che porterà i protagonisti a scontrarsi contro malvagie forze oscure e a percorrere gli impervi sentieri del cambiamento e della crescita interiore.

L'AUTRICE

M.C. Willems, vive con suo marito Pieter e il suo gatto nero, Sméagol, in un piccolo paese delle Fiandre. Lavora a tempo pieno come impiegata e nel tempo libero scrive e illustra storie per ragazzi.
Con “Dralon”, primo capitolo di una trilogia di genere fantastico, debutta ufficialmente in veste di scrittrice.

INTERVISTA

Amy:  Com'è nata l'idea di un "mondo al contrario"?
M.C. Willems: Credo che sognare un mondo al contrario sia una fantasia piuttosto ricorrente.
Quando ero piccola, trascorrevo ore ad immaginare l'esistenza di un "luogo all'inverso" regolato da leggi totalmente differenti da quelle fisiche; un posto dove ogni tipo di problema poteva essere risolto con un semplice battito di ciglia, dove ci si poteva spostare da un luogo all'altro volando a bordo di bizzarri marchingegni e dove si poteva far comparire o scomparire qualunque cosa dimenando per aria una bacchetta magica.
Potrà sembrare infantile... ma ancora oggi spero di poter trovare il "varco magico" che conduce in una di quelle terre incantate!

Amy: Credi che possa esistere realmente un mondo al contrario?
M.C. Willems: La parte più razionale di me risponde alla tua domanda "urlando" di no ma quella più emotiva sussurra che esiste pur sempre una remota possibilità.

Amy: A te piacerebbe ritrovarti nella situazione dei protagonisti?
M.C. Willems: Assolutamente, sì! Scrivo e illustro proprio per vivere le avventure dei miei personaggi.

Amy: Ho letto che Dralon è il tuo romanzo d'esordio... Parlaci della tua esperienza
M.C. Willems: Come ho avuto modo di spiegare in un'intervista precedente, mi sono ritrovata a scrivere per pura esigenza. Ad un certo punto della mia vita, ho sentito il desiderio di condividere le storie fantastiche accumulatesi nella mia testa. Sviluparle come fumetto o cartone animato avrebbe richiesto troppo tempo così, ho abbandonato le vecchie e confortevoli vesti dell'illustratrice M.C. Willems per indossare quelle più scomode e strette della "scrittrice".
Come è facile immaginare il "percorso", soprattutto agli inizi, non è stato rettilineo e privo di ostacoli (ho partorito un certo numero di "orrori" nella mia breve carriera!)... ma alla fine, Dralon è nato.

Amy: Dralon è il primo di una trilogia. Hai già le idee chiare su come la storia dovrà proseguire oppure lascerai che sia la tua fantasia a trasportarti?
M.C. Willems: Per agevolare il lavoro ho già fissato alcuni punti fondamentali del prosieguo ma ho lasciato sufficiente spazio per qualche improvvisazione e qualche possibile virata.

Amy: I protagonisti o uno di questi, è creato secondo il tuo modo di essere oppure frutto dell'immaginazione?
M.C. Willems: Sono soprattutto frutto della mia immaginazione anche se in ognuno di loro c'è senz'altro un pizzico di me o schegge di persone a me care.

Amy: Secondo la tua personale esperienza da scrittrice, portare a termine una storia è difficile?
M.C. Willems: Nel mio caso è stato difficile soprattutto perché sono un'esordiente.
Alle insicurezze di tipo "tecnico" si sono sommate quelle di tipo psicologico - il dubbio di non essere all'altezza, di non avere la storia giusta, di non riuscire ad emergere tra i tantissimi scrittori già "in piazza".
Il consiglio, se mi è concesso darne uno, è mettere a tacere quella fastidiosa vocina interna che cerca continuamente di boicottarci e lavorare duramente fino a quando non si è arrivati alla fine.

Amy: Quali sono i tuoi scrittori preferiti? Ti ispiri a loro quando scrivi?
M.C. Willems: I miei scrittori preferiti, per citarne alcuni, sono J.K Rowling, Dan Brown, Ken Follett, Michael Crichton, Agatha Christie, Charles Dickens e Roald Dahl.
Per Dralon, non nascondo di essermi ispirata alla straordinaria (ed inimitabile) saga della J.K. Rowling.

Amy: Quali sono state le tue emozioni nel riuscire a pubblicare la tua opera?
M.C. Willems: Indipendentemente da tutto, sono orgogliosa di essere riuscita a raggiungere un importante obiettivo.

Amy: Perchè un lettore dovrebbe leggere la tua storia?
M.C. Willems: Suggerisco la lettura di Dralon a chiunque voglia sottrarsi, anche se solo per qualche ora, alla grigia routine quotidiana per immergersi in una dimensione magica dove le regole della logica e del buon senso non hanno alcun valore e dove le parole "impossibile", "limite" e "ordinario" sono svuotate del loro significato.

Amy: Grazie M.C Willems per la tua collaborazione! Spero vivamente che il tuo libro abbia successo e spero nel mio piccolo di esserti stata utile! Presto recensirò il tuo romanzo. Buona fortuna
M.C. Willems: Grazie a te Amy per questa intervista e per il tuo interesse nel mio libro.
Ti auguro un buon lavoro e ti abbraccio.

M.C. Willems

mercoledì 18 novembre 2015

Giveaway: L'ultima casa a sinistra e La scatola a forma di cuore

Buon pomeriggio lettori,
oggi finalmente, per la vostra gioia , si conclude il giveaway che il mio blog, insieme al blog Pretty Little Reviews di Serena, aveva deciso di organizzare per voi. 
L'unica cosa di cui mi dispiace davvero è che vorrei regalare un libro a ciascuno di voi ma purtroppo questo non è possibile ma di sicuro metterò a disposizione altri giveaway in futuro.
Ma adesso passiamo ai tre commenti migliori che, come già vi avevo detto, riceveranno un numero in più per l'estrazione.

1) Cos'è per me la lettura? impossibile trasferire sulla tastiera ciò che provo quando si parla di libri...ma provo a descriverlo brevemente
Mi sono innamorata definitivamente e incondizionatamente dei libri quando cominciai a leggere Harry Potter e i doni della morte, che rimane il mio libro preferito in assoluto! Ogni pagina che leggevo assistevo ad una trasformazione di me stessa... no, non una trasformazione visibile ma interna, nell'anima... man mano che divoravo quelle pagine e mi immergevo nella storia e nella psiche dei personaggi, era come se fossi un tutt'uno col libro... come se la mia anima e i miei pensieri fossero di carta e inchiostro! Spesso uno dei miei nickname è paper girl, proprio perché io e i miei libri siamo un binomio inscindibile, fusi l'uno nell'altro... spero di aver reso l'idea! penso che noi booklovers ci sentiamo tutti così *-* 
(commento di Giada HP Licata)




2)Per quanto riguarda la domanda... è soltanto da un paio di anni che mi sono immersa nel mondo della lettura, e devo ammettere che questo è un mondo fantastico, in grado di isolarti dai tuoi problemi, dai tuoi pensieri e dalle brutte cose che accadono intorno a te, per farti vivere dei momenti emozionanti e indimenticabili. Stai male? Leggi un libro e starai meglio! Sei triste? Immergiti in una nuova lettura, saprà risollevarti il morale! E poi, un buon libro è di ottima compagnia 
Ogni volta che leggo un libro, mi trovo praticamente catapultata, immersa dentro la storia, come se fossi io la protagonista... Per me leggere è tutto! Non serve soltanto a conoscere più termini e parlare e scrivere meglio, ma anche ad ampliare la tua mente, a capire meglio ciò che ti sta intorno. E' come vivere tante realtà parallele tra loro... conoscere posti nuovi, nuova gente, altri mondi!
Per me leggere significa... vivere!
(Commento di Deborah Roca)




3) Cosa rappresenta per me la lettura. Una domanda semplice e difficile allo stesso tempo. Perchè è difficile spiegare in parole semplici cosa rappresenti quel mondo fantastico che sono i libri!
Per me la lettura rappresenta il modo più semplice per volare via dalla realtà. Per immergermi in quelle pagine e far svanire tutto quello c'è attorno, pensieri, problemi, solitudine.. La lettura mi fa sentire viva. Mi permette di credere che ci sia ancora qualcosa di bello nel mondo. La lettura è uno stile di vita! *-*
(Commento di Valentina Panzetta)



Quindi dopo questi vi aggiorno la lista partecipanti

Salvatore Illiano 1
Deborah Foca 2 - 50
Valentina Panzetta 3 - 51
Laura Colucci 4
Carmela Barca 5
Germana Collivignarelli 6
Luce di Stella 7
Elenora Esse 8
Milu Barbara 9
Marianna di Lorenzo 10
Melissa Gambasin 11
Carmen Rossi 12
Giulia Rizzi 13
Caterina Russo 14
Luigi Dinardo 15
Dora Trani 16
Laura Siciliano 17
Ilary Falco 18
Elysa Pellino 19
Anna Boccuni 20
Daria Traversa 21
Debora Romano 22
Anna Paola Caredda 23
Nadia Vecchio 24
Federica Ribaga 25
Enrica Arrigo 26
Piera Testa 27
Michela Vaglio O 28
Lizzie BD 29
Jenny Nico 30
Patrizia Fadda 31
Monica Serra 32
Pervinca Dolce 33
Albertina Curreli 34
Giada HP Licata 35 - 49
Sabrina Pes 36
Ellie Di 37
Angela Napoli 38
Graziella Fragnito 39
Marianna Edward Facciolli 40
Vanda Prete 41
Pam Piras 42
Michela Piras 43
Alessandra Monterosso 44
Consuelo Baviera 45
Rebecca Rebelyogini Mazzarella 46
Daniela Fiore 47
Rosita ALfieri 48


E adesso passiamo ai vincitori
RULLO DI TAMBURI
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Si aggiudica il primo premio con il numero 51
VALENTINA PANZETTA


Si aggiudica il secondo premio con il numero 5
CARMELA BARCA


Abbiamo appena effettuato le estrazioni. Potete tranquillamente controllare l'orario e la data negli screen in basso a destra.
Le vincitrici verranno contattate personalmente su fb (tanto ci siete tutti sull'evento) e mi daranno i loro dati per la spedizione. 
La prima estratta sceglierà per prima il libro mentre la seconda classificata riceverà il libro rimanente.
Ovviamente se entro 48 ore queste non si faranno sentire ci sarà un'ulteriore estrazione e saremo noi stesse ad avvisarvi nel blog. 
Complimenti alle vincitrici e grazie a tutti voi per aver partecipato. 
Ci vediamo al prossimo Giveaway! 
Buona giornata a tutti ^^

venerdì 6 novembre 2015

Sweet Tuesday's Readings

Buona sera lettori!
Come va? A me bene anche se sono piena di impegni e non è semplice per me gestire il blog considerando che lo gestisco da sola. Devo occuparmi di ricevere mail, di recensire per le case editrici, di segnalare nuovi romanzi e devo fare tutto cercando di rimanere attiva giorno dopo giorno. Nonostante mi impegni al meglio e abbia poco tempo a disposizione ogni giorno, non vedo da parte vostra una buona attività e allora mi è sorto il dubbio:
Sarà che il mio blog è poco coinvolgente?
Allora ho deciso di introdurre una piccola novità: Sweet Tuesday's Readings ovvero, Le dolci letture del Martedì.
Vi spiego subito di cosa si tratta:
Di seguito pubblicherò i titoli e le rispettive trame di alcuni libri, moderni e non, e in base a ciò che la maggioranza di voi sceglierà, prenderemo il libro che avrà ricevuto più voti e lo leggeremo insieme.
In che modo?
Semplice:
Ogni settimana, chi sceglierà di aderire all'iniziativa, leggerà 3-4 capitoli (o comunque i capitoli che sceglieremo di legegre) del libro scelto, e il martedì io pubblicherò una recensione (più che altro un parere) sulle pagine lette e su ciò che mi aspetto e non mi aspetto dal libro. Voi leggerete l'articolo e in un commento mi direte la vostra oppure se siete o meno d'accordo con il mio parere.
Come vi sembra?
Spero sia un'idea originale e spero partecipate in tanti.
L'unica cosa che vi chiedo è di essere costanti. Chi decide di partecipare deve farlo ogni settimana altrimenti finisce che rimaniamo in 2 o 3 e allora non avrebbe tanto senso continuare.
Per chi vuole partecipare basta iscriversi al blog, lasciare un commento qui sotto in cui dovrete scrivere il vostro link facebook in modo che possa aggiungervi agli amici (Su facebook sono Amy Pond) e di conseguenza aggiungervi al gruppo facebook dedicato all'iniziativa (così siete sempre aggiornati)
Inoltre dovrete iscrivervi al blog quindi nulla di particolarmente faticoso :D

E adesso passiamo ai libri:

Miles ‘Ciccio’ Halter, giovane timido e colto, lascia la sua casa in Florida per frequentare il terzo anno delle superiori alla prestigiosa Culver Creek Preparatory High School in Alabama. Qui conosce Chip,uno studente povero ma brillantissimo ammesso alla scuola grazie ad una borsa di studio, e Alaska Young, giovane enigmatica, imprevedibile, lunatica ma molto attraente di cui Miles finisce (senza speranza) per innamorarsi. Insieme i tre ragazzi trascorrono momenti di grande divertimento: bevono, fumano e inventano scherzi ai danni del preside Mr. Stanes detto “L’Aquila”. Miles però non ci mette molto a capire che Alaska è in realtà una giovane infelice, e comincia a chiedersi il perché. Fino a quando un evento tanto inatteso quanto brutale, segna tragicamente il destino di uno dei tre.






Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità.




Le sue dita non possono più correre sul pianoforte, il suo mondo pieno di note è diventato muto. Nastya era una promessa della musica, prima. Prima che tutto precipitasse, prima che la vita perdesse ogni significato. Da 452 giorni Nastya ha smesso di parlare, e il suo unico desiderio è tenere nascosto il motivo del suo silenzio. La storia di Josh non è un segreto: ha perso tragicamente i suoi cari, e solo nel recinto impenetrabile che ha costruito intorno a sé si sente al riparo dalla compassione degli altri e libero di dedicarsi in solitudine all'unica cosa che lo tiene in vita: intagliare il legno. Quando sembra non esserci più luce né speranza, Nastya e Josh si trovano e le sensazioni sopite esplodono dal corpo e dal cuore. Due lontananze si incontrano, cercando l'una nell'altra la forza per superare il passato e rinascere davvero.




Quentin Jacobsen è sempre stato in­namorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un’inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembra­va essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all’improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un’avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l’hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso.




Vi aspetto numerosi!
Un bacio, Amy :D

mercoledì 4 novembre 2015

FASHION LOVE - Anche le commesse sognano di Sara J. Del Consile

TITOLO: FASHION LOVE - Anche le commesse sognano

AUTRICE: Sara J. Del Consile

AUTOPUBBLICATO

GENERE: Romanzo rosa contemporaneo (Chick-lit)

DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 Luglio 2015

PAGINE: 296

PREZZO: 0,99 (solo formato ebook)









LINK DEL LIBRO: http://www.amazon.it/Anche-commesse-sognano-Sara-Consile-ebook/dp/B012NZ243U
https://store.kobobooks.com/ebook/anche-le-commesse-sognano

TRAMA

Mia è una giovane commessa milanese con una grande passione per la moda e un enorme sogno nel cassetto: trovare l'amore.
Tra divertenti uscite a base di Cosmopolitan con i suoi migliori amici Gabri e Barbie, favolosi eventi di moda e il suo amato/odiato lavoro di commessa, Mia non smette mai di sognare ad occhi aperti e di fantasticare sul principe azzurro finchè un giorno il suo più grande sogno sembra realizzarsi. Diego, un affascinante ragazzo dall'aria misteriosa, arriva a Fashion Love, il negozio in cui lavora Mia.
Ma sarà davvero lui il grande amore che sogna da sempre?
E' entrato nella sua vita per caso, come la migliore delle occasioni che si presenta puntuale quando meno te l'aspetti e c'è una cosa che Mia sa perfettamente: nella città delle mille occasioni, solo una stupida può lasciarsene sfuggire una così allettante... e con due occhi così stupendi e un corpo da urlo!
Una storia d'amore, amicizia e glamour da leggere tutta d'un fiato per scoprire che...
in fondo c'è un po' di Mia in ognuna di noi, solo che a volte ce ne dimentichiamo...



ESTRATTO 





ECCO PERCHE’ AMO IL MIO LAVORO:


  1. Ho lo sconto del 50 % su qualsiasi articolo del negozio.

  1. Quando ci sono i saldi, posso scegliere prima delle clienti tutti gli articoli migliori al prezzo più basso. Naturalmente senza dover lottare nella confusione per dover trovare l’abito del colore che voglio o i jeans della mia taglia.

  1. Tutte le mattine, dopo l’apertura (quando l’affluenza di clienti è ancora piuttosto bassa) ho un’ora intera di tempo per fare shopping nel centro commerciale o semplicemente per vedere gli ultimi arrivi degli altri reparti e tenermi sempre aggiornata.

  1. Posso ammucchiare tutto quello che desidero comprare nel retro del reparto per poi acquistarlo un po’ alla volta (l’ultima volta che ho fatto il conto si aggirava intorno ai 600 €. Ma non avevo ancora deciso di comprare i nuovi Sexy Woman e il top bianco di Versace).

  1. Essendo una consulente di immagine, devo sapere perfettamente come vestono gli articoli che vendiamo perciò sono autorizzata a provare tutti i nuovi arrivi (per essere in grado di consigliare al meglio le mie clienti, non certo per decidere cosa comprare e cosa no. Anche se di solito compro tutto quello che mi sta bene. Ma questi sono piccoli dettagli).

  1. Mi rende felice trovare la mise adatta alle esigenze delle mie clienti. Quando si guardano allo specchio e mi dicono “E’ proprio quello che volevo” sono la commessa più soddisfatta del pianeta. E credetemi, non è così semplice accontentare certe donne. L’altro giorno una ragazza mi ha chiesto un paio di Diesel taglia 28, ma quando li ha provati si è accorta che non le si chiudevano ed è scoppiata in lacrime. Dopo venti kleenex e due ore di tempo, sono riuscita a convincerla a provare la 29. Ovviamente ho dovuto dire che quel particolare modello vestiva molto stretto. E naturalmente la 29 le stava benissimo.

  1. Adoro andare negli show-room per vedere le collezioni in anteprima, indovinare che cosa andrà di moda la stagione successiva e quindi decidere quali articoli comprare …



… insomma adoro il mio lavoro! E’ il modo migliore per fare shopping, liberare la mia creatività e conoscere le tendenze moda prima di tutti. Super!  


INTERVISTA



Amy: Piacere Sara e benvenuta nel mio blog

Sara: Il piacere è mio e ti ringrazio di avermi ospitata nel tuo blog!


Amy: Quando hai iniziato a scrivere il romanzo?

Sara: All'età di vent'anni mi hanno assunta in un prestigioso negozio di abbigliamento e per circa un anno ho lavorato come commessa nel reparto femminile. Adoro la moda e tutto ciò che è fashion, cercavo di trasmettere questa passione attraverso il mio lavoro e in breve questo fu notato anche dalla titolare, che mi propose una formazione per diventare responsabile di reparto. Sapevo che non era il lavoro della mia vita - avevo studiato per lavorare con i bambini - ma in quel periodo ero felice così.
Avevo molto tempo libero frante la pausa pranzo e così ne approfittavo per scrivere. La scrittura e soprattutto la lettura sono mie compagne di vita da sempre.


Amy: Cosa ti ha ispirato a cominciare?

Sara: All'epoca ero una grande sognatrice (non che oggi non lo sia più, comunque!), ero molto influenzata dalla serie 'I love shopping' della Kinsella che spopolava e mi faceva compagnia durante il periodo in cui facevo la commessa e spesso finivo col fantasticare sul mio lavoro e su come sarebbe stato scriverci una storia.
Così un giorno mi sono detta: "Perché no?", e ho iniziato a buttare giù quello che avevo in testa, dando vita ad un personaggio - Mia Milani - che volevo rispecchiasse non tanto me (anche se in realtà c'è qualcosa che mi appartiene in lei), ma sopratutto volevo che riflettesse i caratteri di quelle che erano vere e proprie commesse da anni, le mie colleghe.
E così ecco Mia, una romantica sognatrice, un po' frivola e allo stesso tempo frizzante, forse troppo estrema ed esagerata per certi versi, ma mentre scrivevo lei prendeva vita da sola e voleva essere così.
Dopo qualche mese trascorso a scrivere durante la lunga pausa pranzo, mi accorsi che la mia storia era diventata un libro. Ben presto però, finì nel dimenticatoio insieme al mio lavoro di commessa perché finalmente avevo trovato un lavoro stabile in un asilo nido e stavo per andare a convivere con il mio attuale marito.
A distanza di quasi dieci anni, quest'estate ho deciso di auto pubblicarlo in formato eBook, solo per il piacere di vederlo finalmente pubblicato e non ti dico che gioia quando ho scoperto che la gente ha iniziato a comprarlo e persino a complimentarsi con me!


Amy: La storia è totalmente frutto della tua immaginazione oppure legata alla tua vita?

Sara: Per quanto mi piacerebbe che fosse autobiografica, in realtà è completamente frutto della mia immaginazione.
Ho voluto appositamente esagerare calcando un po' la mano sulla sfortuna della protagonista e sugli eventi particolari in cui si trova coinvolta perché volevo creare una sorta di favola odierna e le favole, si sa, sono belle proprio perché così irreali da farci sognare, come la maggior parte dei film romantici (che ovviamente io adoro).


Amy: Per il futuro ti auguri di fare la scrittrice oppure scrivere è solo un hobby?

Sara: Credo che scrivere resterà sempre e solo un hobby ma se una casa editrice mi proponesse di pubblicare, di certo non mi tirerei indietro!


Amy: Stai già lavorando ad un nuovo romanzo?

Sara: Sì, sto scrivendo il seguito di Fashion Love.


Amy: Quali scrittori/scrittrici ti hanno ispirata?

Sara: Per questo romanzo in particolare, come accennavo prima, senza dubbio Sophie Kinsella con i suoi 'I love shopping', ma anche Candace Bushnell con il suo 'Sex and the City' e Lauren Weisberger con l suo 'Il diavolo veste Prada'. Sono davvero delle maghe del Chick-Lit!


Amy: Quando hai iniziato a scrivere, avevi già programmato tutta la storia oppure si è evoluta pian piano?

Sara: La storia era già tutta nella mia testa e mentre scrivevo, scoprivo che i personaggi prendevano vita quasi da soli all'interno del libro. Come se dovessero essere per forza raccontati così.


Amy: Perché i lettori dovrebbero leggere il tuo romanzo?

Sara: Perché spero che leggendolo possano trascorrere qualche ora spensierata e che la mia storia gli possa strappare un sorriso ogni tanto e farli sognare ad occhi aperti.
La protagonista dice che non bisognerebbe mai smettere di sognare e credo abbia pienamente ragione.


Sognare è una delle cose più belle al mondo. 

Book Trailer https://www.youtube.com/watch?v=e09BCk5sCvA 


Pagina Facebook https://www.facebook.com/fashionlovedisarajdelconsile


Aspetto di sentire la vostra!
Buona lettura