giovedì 11 febbraio 2016

Premio MIGLIOR LETTORE: 3 Contest

Salve lettori..
Rieccomi oggi, come promesso, per organizzare un nuovo contest per il premio MIGLIOR LETTORE.
Tra poco è San Valentino ed io mi sento un po' romantica per questo ho deciso di rimanere in tema. Il contest di oggi consiste nel commentare sotto questo post descrivendo cos'è per voi l'AMORE.
Potete decidere di scrivere un commento personale oppure trascrivere la citazione di un libro che vi ha colpito particolarmente. 
Io leggerò tutti i vostri commenti e giudicherò i 3 più belli.

I premi sono:

1 POSTO: 30 punti
2 POSTO: 20 punti 
3 POSTO: 10 Punti


Il contest inizia oggi 11 Febbraio 2016 e si concluderà giovedì 18 Febbraio 2016, esattamente tra una settimana.

Vi aspetto in tanti! 


7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Spero vada bene non scrivo ma sono una buona lettrice

    Se ti dicessi che la vita è un bene unico e prezioso e che impazzirei pensando di viverla lontano da te...
    gli sussurrai
    Se ti dicessi che non ho mai provato per nessuno sentimenti ed emozioni che provo solo nel guardarti.
    Se ti dicessi che quando sei lontano,anche solo un attimo da me, il mio cuore cessa di battere così come cessa di vivere quando vai via con la tua auto per rivederti solo il giorno dopo.
    Se ti dicessi quanto odio le tua amiche che ti stanno intorno sfiorandoti con i loro sguardi.
    Se ti dicessi che solo il respirarti mi fa sentire viva.
    Se io ... io ti dicessi che ti ho amato fin dal primo istante che sei entrato nei miei occhi e che nessuno, MAI, ti amerà come io ti amo...
    Allora faresti L'amore con me ?

    La mia mail : marianna1056@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. L'amore è, per me, un sentimento unico ed insormontabile che nasce dal cuore e si esprime attraverso il corpo. L'amore è ciò che scuote gli animi, ciò che ci emoziona, ciò che ci fa alzare anche quando non ne abbiamo voglia. Amare è ciò che ci conduce verso qualcuno o qualcosa. è viscerale e primordiale che indubbiamente non si può imparare. Cu circonda, ci abbraccia e ci migliora. Esso è senza dubbio una grande forza che ci spinge ad apprezzare un'idea, un'essere, un'esistenza e una sostanza, che ci innalza, sino a diventare qualcuno di migliore, ampliando la nostra sensibilità e capacità di percepire il mondo altruisticamente. L'amore è qualcosa che nulla a che vedere con la ragione.Esso ci spinge a commettere mille sciocchezze isolandoci dalle eventuali colpe.

    Brava Amy!!!Bellissimo tema per il contest!!! Spero vada bene...questo e ciò che io penso dell'amore!!!Alla prossima!!!

    RispondiElimina
  4. tratto dalla La casa degli spiriti D
    Allende Isabel
    ...chiuse gli occhi e respirò con affanno sforzandosi di controllare quegli impazziti sentimenti. Aveva in mente la sua immagine così come gli appariva ogni volta che la forza dell'amore la travolgeva. La vedeva entrare e uscire dalla casa come una folata d'aria pura, udiva la sua risata sulla terrazza, annusava l'impercettibile e dolce aroma della sua pelle e dei suoi capelli quando gli passava accanto nel pieno sole del mezzogiorno. La vedeva proprio come la immaginava nelle ore di ozio in cui la sognava E sopratutto la evocava in quell'unico preciso momento in cui era entrata nella sua camera ed erano rimasti soli nell'intimità ...nemmeno una sola parola per trattenerla finchè in ultimo lei non l'aveva salutato con un bacio..bacio che gli era bruciato come una scottatura, unico e terribile bacio che gli era servito per costruire un labirinto di sogni...
    caspita mi ricordo come un pomeriggio d'estate all'epoca così romantica (persa) divorai questo romanzo nulla a paragone poi con il film.
    Confermo partecipazione
    Marianna Di Lorenzo
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Eccomi qui :)
    Spesso ci chiediamo: “l’amore che cos’è?”. Io non lo so cos’è… Ma so che deve essere qualcosa che ti rende forte e pazzo. Tanto forte da farti affrontare prove dure e superarle tutte… tanto pazzo da farti fare cose che solo a pensarci vorresti farti ricoverare in un ospedale psichiatrico… Io non lo so cos’è… Ma so che quando ti penso sto bene, quando non ci sei sto male, quando ti vorrei sentire e non ci riesco sono triste, quando non ti capisco mi avvilisco, quando ti aspetto, anche per ore e ore, conto i secondi e ad ogni secondo associo un’immagine di te. Io non lo so cos’è… Ma so che quando i nostri corpi si toccano provo sensazioni indescrivibili che non ho mai conosciuto. Io non lo so cos’è… Ma so che deve essere qualcosa di travolgente e di dolcissimo come sei tu ogni volta che ti stringo e che mi fai volare anche solo tenendoti la mano. Io non lo so cos’è… Ma so che ogni volta che sono qui e ti aspetto, anche mezze giornate, non mi sento stupido ma tanto innamorato da attendere il tuo arrivo. Io non lo so cos’è l’amore ma se vivo tutto ciò che ti ho detto e molte altre cose che vorrei dirti, allora è qualcosa di speciale, qualcosa che mi rende migliore, qualcosa che mi fa star bene, qualcosa che mi trasporta oltre ogni mio limite ed oltre tante difficoltà. Se mi chiederanno “che cos’è l’amore” io riponderò che l’AMORE SEI TU!”
    Io non lo so cos'è. ma so soltanto che con te accanto posso rinunciare a tutto, tanto tutto senza te vicino è niente!!!

    RispondiElimina
  6. L amore cos è ho trenta anni e vicinissima al matrimonio ti direi che l amore è tutto quello che sto vivendo in questo periodo,e tutto quello che insieme al mio ragazzo abbiamo costruito in questi 4 anni insieme e a quello che ci aspetta dopo. Ma ti vorrei raccontare a cosa penso quando penso alla amore,penso alla mia mamma,alla amore secondo me unico e insuperabile e imparagonabile che è l amore di una madre, lei poi, mi ha dato e salvato la vita 3 volte .Mi ha salvata da un dottore che non vedeva un embrione nel suo utero ma un infiammazione,lei ha insistito per non farsi fare un iniezione per curare l infiammazione perché sentiva che dentro di se c era un piccola vita, mi ha dato alla vita il 9 maggio, e mi ha salvato durante un brutto incidente dove lei ha sbattuto con la testa fracassando il parabrezza dell auto per salvare quel piccolo fagotto di 8 mesi !È amore tutto quello che mi ha insegnato e quello che non ho voluto imparare, lo ha sempre rispettato lasciando che plasmassi la mia personalità facendomi scegliere e non scegliendo per me, ha fatto e fa ancora tanti sacrifici mi ha dato la vita e la forza per essere la persona che sono anche con il suo silenzio ! Si penso a lei se penso alla amore

    RispondiElimina