mercoledì 4 novembre 2015

FASHION LOVE - Anche le commesse sognano di Sara J. Del Consile

TITOLO: FASHION LOVE - Anche le commesse sognano

AUTRICE: Sara J. Del Consile

AUTOPUBBLICATO

GENERE: Romanzo rosa contemporaneo (Chick-lit)

DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 Luglio 2015

PAGINE: 296

PREZZO: 0,99 (solo formato ebook)









LINK DEL LIBRO: http://www.amazon.it/Anche-commesse-sognano-Sara-Consile-ebook/dp/B012NZ243U
https://store.kobobooks.com/ebook/anche-le-commesse-sognano

TRAMA

Mia è una giovane commessa milanese con una grande passione per la moda e un enorme sogno nel cassetto: trovare l'amore.
Tra divertenti uscite a base di Cosmopolitan con i suoi migliori amici Gabri e Barbie, favolosi eventi di moda e il suo amato/odiato lavoro di commessa, Mia non smette mai di sognare ad occhi aperti e di fantasticare sul principe azzurro finchè un giorno il suo più grande sogno sembra realizzarsi. Diego, un affascinante ragazzo dall'aria misteriosa, arriva a Fashion Love, il negozio in cui lavora Mia.
Ma sarà davvero lui il grande amore che sogna da sempre?
E' entrato nella sua vita per caso, come la migliore delle occasioni che si presenta puntuale quando meno te l'aspetti e c'è una cosa che Mia sa perfettamente: nella città delle mille occasioni, solo una stupida può lasciarsene sfuggire una così allettante... e con due occhi così stupendi e un corpo da urlo!
Una storia d'amore, amicizia e glamour da leggere tutta d'un fiato per scoprire che...
in fondo c'è un po' di Mia in ognuna di noi, solo che a volte ce ne dimentichiamo...



ESTRATTO 





ECCO PERCHE’ AMO IL MIO LAVORO:


  1. Ho lo sconto del 50 % su qualsiasi articolo del negozio.

  1. Quando ci sono i saldi, posso scegliere prima delle clienti tutti gli articoli migliori al prezzo più basso. Naturalmente senza dover lottare nella confusione per dover trovare l’abito del colore che voglio o i jeans della mia taglia.

  1. Tutte le mattine, dopo l’apertura (quando l’affluenza di clienti è ancora piuttosto bassa) ho un’ora intera di tempo per fare shopping nel centro commerciale o semplicemente per vedere gli ultimi arrivi degli altri reparti e tenermi sempre aggiornata.

  1. Posso ammucchiare tutto quello che desidero comprare nel retro del reparto per poi acquistarlo un po’ alla volta (l’ultima volta che ho fatto il conto si aggirava intorno ai 600 €. Ma non avevo ancora deciso di comprare i nuovi Sexy Woman e il top bianco di Versace).

  1. Essendo una consulente di immagine, devo sapere perfettamente come vestono gli articoli che vendiamo perciò sono autorizzata a provare tutti i nuovi arrivi (per essere in grado di consigliare al meglio le mie clienti, non certo per decidere cosa comprare e cosa no. Anche se di solito compro tutto quello che mi sta bene. Ma questi sono piccoli dettagli).

  1. Mi rende felice trovare la mise adatta alle esigenze delle mie clienti. Quando si guardano allo specchio e mi dicono “E’ proprio quello che volevo” sono la commessa più soddisfatta del pianeta. E credetemi, non è così semplice accontentare certe donne. L’altro giorno una ragazza mi ha chiesto un paio di Diesel taglia 28, ma quando li ha provati si è accorta che non le si chiudevano ed è scoppiata in lacrime. Dopo venti kleenex e due ore di tempo, sono riuscita a convincerla a provare la 29. Ovviamente ho dovuto dire che quel particolare modello vestiva molto stretto. E naturalmente la 29 le stava benissimo.

  1. Adoro andare negli show-room per vedere le collezioni in anteprima, indovinare che cosa andrà di moda la stagione successiva e quindi decidere quali articoli comprare …



… insomma adoro il mio lavoro! E’ il modo migliore per fare shopping, liberare la mia creatività e conoscere le tendenze moda prima di tutti. Super!  


INTERVISTA



Amy: Piacere Sara e benvenuta nel mio blog

Sara: Il piacere è mio e ti ringrazio di avermi ospitata nel tuo blog!


Amy: Quando hai iniziato a scrivere il romanzo?

Sara: All'età di vent'anni mi hanno assunta in un prestigioso negozio di abbigliamento e per circa un anno ho lavorato come commessa nel reparto femminile. Adoro la moda e tutto ciò che è fashion, cercavo di trasmettere questa passione attraverso il mio lavoro e in breve questo fu notato anche dalla titolare, che mi propose una formazione per diventare responsabile di reparto. Sapevo che non era il lavoro della mia vita - avevo studiato per lavorare con i bambini - ma in quel periodo ero felice così.
Avevo molto tempo libero frante la pausa pranzo e così ne approfittavo per scrivere. La scrittura e soprattutto la lettura sono mie compagne di vita da sempre.


Amy: Cosa ti ha ispirato a cominciare?

Sara: All'epoca ero una grande sognatrice (non che oggi non lo sia più, comunque!), ero molto influenzata dalla serie 'I love shopping' della Kinsella che spopolava e mi faceva compagnia durante il periodo in cui facevo la commessa e spesso finivo col fantasticare sul mio lavoro e su come sarebbe stato scriverci una storia.
Così un giorno mi sono detta: "Perché no?", e ho iniziato a buttare giù quello che avevo in testa, dando vita ad un personaggio - Mia Milani - che volevo rispecchiasse non tanto me (anche se in realtà c'è qualcosa che mi appartiene in lei), ma sopratutto volevo che riflettesse i caratteri di quelle che erano vere e proprie commesse da anni, le mie colleghe.
E così ecco Mia, una romantica sognatrice, un po' frivola e allo stesso tempo frizzante, forse troppo estrema ed esagerata per certi versi, ma mentre scrivevo lei prendeva vita da sola e voleva essere così.
Dopo qualche mese trascorso a scrivere durante la lunga pausa pranzo, mi accorsi che la mia storia era diventata un libro. Ben presto però, finì nel dimenticatoio insieme al mio lavoro di commessa perché finalmente avevo trovato un lavoro stabile in un asilo nido e stavo per andare a convivere con il mio attuale marito.
A distanza di quasi dieci anni, quest'estate ho deciso di auto pubblicarlo in formato eBook, solo per il piacere di vederlo finalmente pubblicato e non ti dico che gioia quando ho scoperto che la gente ha iniziato a comprarlo e persino a complimentarsi con me!


Amy: La storia è totalmente frutto della tua immaginazione oppure legata alla tua vita?

Sara: Per quanto mi piacerebbe che fosse autobiografica, in realtà è completamente frutto della mia immaginazione.
Ho voluto appositamente esagerare calcando un po' la mano sulla sfortuna della protagonista e sugli eventi particolari in cui si trova coinvolta perché volevo creare una sorta di favola odierna e le favole, si sa, sono belle proprio perché così irreali da farci sognare, come la maggior parte dei film romantici (che ovviamente io adoro).


Amy: Per il futuro ti auguri di fare la scrittrice oppure scrivere è solo un hobby?

Sara: Credo che scrivere resterà sempre e solo un hobby ma se una casa editrice mi proponesse di pubblicare, di certo non mi tirerei indietro!


Amy: Stai già lavorando ad un nuovo romanzo?

Sara: Sì, sto scrivendo il seguito di Fashion Love.


Amy: Quali scrittori/scrittrici ti hanno ispirata?

Sara: Per questo romanzo in particolare, come accennavo prima, senza dubbio Sophie Kinsella con i suoi 'I love shopping', ma anche Candace Bushnell con il suo 'Sex and the City' e Lauren Weisberger con l suo 'Il diavolo veste Prada'. Sono davvero delle maghe del Chick-Lit!


Amy: Quando hai iniziato a scrivere, avevi già programmato tutta la storia oppure si è evoluta pian piano?

Sara: La storia era già tutta nella mia testa e mentre scrivevo, scoprivo che i personaggi prendevano vita quasi da soli all'interno del libro. Come se dovessero essere per forza raccontati così.


Amy: Perché i lettori dovrebbero leggere il tuo romanzo?

Sara: Perché spero che leggendolo possano trascorrere qualche ora spensierata e che la mia storia gli possa strappare un sorriso ogni tanto e farli sognare ad occhi aperti.
La protagonista dice che non bisognerebbe mai smettere di sognare e credo abbia pienamente ragione.


Sognare è una delle cose più belle al mondo. 

Book Trailer https://www.youtube.com/watch?v=e09BCk5sCvA 


Pagina Facebook https://www.facebook.com/fashionlovedisarajdelconsile


Aspetto di sentire la vostra!
Buona lettura

2 commenti:

  1. Bellissima intervista e soprattutto bellissimo libro! <3 Mi piace troppo dalla trama *-*

    RispondiElimina
  2. Complimenti All autrice e a te per questa bella intervista! La trama e soprattutto l estratto mi è molto piaciuto!

    RispondiElimina